VideogiochiNews

The Last of Us Remake, Alan Wake 2 e Star Wars: un leak anticipa gli annunci?

L’anno passato, i colleghi di GameReactor hanno anticipato numerosi leak riguardo l’uscita di svariati giochi e, come ormai da tradizione, c’è voglia di bissare. Quest’oggi infatti vi elenchiamo alcuni dei più importanti videogiochi, The Last of Us Remake, Alan Wake 2 e Star Wars Jedi: Fallen Order 2 per citarne alcuni, che senza fare differenza fra una console da gioco o l’altra, dovrebbero essere annunciati e quindi già in sviluppo.

Il mondo dei videogiochi, come moltissime altre industrie, non è caratterizzato solo di certezze e numeri, ma anche di rumor, fughe di notizie e leaker professionisti che cercano sempre di carpire ogni piccola informazione che potrebbe poi diventare una notizia bomba per molti altri.

I fan Xbox e PC avranno certamente apprezzato l’eccellente thriller sviluppato da Remedy, Alan Wake. Seguito da un capitolo spin-off non proprio all’altezza del primo, da molti anni ci chiediamo che fine abbia fatto il seguito di questa avventura. Sebbene non sia stato annunciato ufficialmente, le probabilità di un’uscita futura sono decisamente altissime.

Remedy Connected Universe

Il gameplay potrebbe essere similare all’ultima esperienza della software house, Control, e il comparto tecnico, nemmeno a dirlo, decisamente impressionante. L’opera si collegherebbe al Remedy Connected Universe senza ombra di dubbio, ma per ora non ci resta che attendere un annuncio ufficiale.

Uno dei capitoli legati alla saga di Star Wars più riusciti che mai è il recente Star Wars Jedi: Fallen Order sviluppato da EA. Dopo l’annuncio della collaborazione fra Disney e Ubisoft, in molti hanno pensato che l’avventura non avrebbe più ricevuto un seguito. Invece, verosimilmente le possibilità che Star Wars: Jedi Fallen Order 2 veda la luce sembrano alte, come affermato su GameReactor.

Respawn dovrebbe essere ancora l’incaricata del progetto che potrebbe uscire entro il 2023. Anche un altro episodio sembra fare un gradito ritorno, e parliamo di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake.

Anche la saga eclettica di Borderlands sembra essere pronta a tornare. Dopo cinque anni di attesa fra l’ultimo e il penultimo capitolo, e la Director’s Cut di Borderlands 3 uscita non molto tempo fa, i fan della serie potrebbero mettere mano su una nuova avventura (non numerata) che dovrebbe discostarsi leggermente dalla sua comfort zone, offrendo un gradito titolo spin-off.

Davvero molto chiacchierato negli ultimi mese, il plausibile secondo remake di The Last of Us su console PlayStation 5 sembra cosa ormai certa. Non un semplice porting spinto al massimo della potenza grazie al motore grafico del secondo capitolo, ma una vera e propria “rivoluzione” in termini di funzionalità che la nuova console Sony ha da offrire.

La lista dei giochi potrebbe essere stata ancor più colma, ma giochi citati come The Last of Us Remake, Alan Wake 2, Star Wars Jedi: Fallen Order 2, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake e un nuovo Borderlands sono molto  papabili, non ci resta che vedere cosa il tempo avrà da offrire.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche