VideogiochiNews

The Last of Us Remake e Factions: le date d’uscita sarebbero vicine

Come molti di voi sicuramente ricorderanno, nel corso del 2021 ci siamo scontrati con svariati rumor e voci di corridoio legati sia al fantomatico remake di The Last of Us che alla modalità multiplayer Factions dedicata a The Last of Us Parte 2.

Ebbene, giusto recentemente entrambe le produzioni sono tornate sotto i riflettori, pronte a far parlare di sé, merito del noto giornalista e insider Tom Henderson che su Twitter ha riacceso le speranze dei fan in merito ai due prodotti in questione.

Stando a quanto affermato da alcune sue non meglio specificate fonti, i lavori su The Last of Us Remake sarebbero ufficialmente giunti al termine e al momento il team dietro al progetto si starebbe occupando di smussare alcuni angoli della produzione in attesa della sua release, a quanto pare fissata per la seconda metà del 2022.

In verità, al momento né Sony né Naughty Dog hanno rilasciato qualsivoglia annuncio ufficiale in merito allo sviluppo di The Last of Us Remake, seppur i rumor e le voci di corridoio a riguardo siano state particolarmente insistenti nel corso di questi lunghi mesi.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1478842168345350151

Interpellato da un utente, Henderson ha poi affermato che anche The Last of Us: Factions si troverebbe nelle fasi finali della produzione, seppur non sia entrato nei dettagli. Sono ormai anni che si parla della modalità multiplayer di The Last of Us Parte 2 e, seppur ancora non si sappia nulla di preciso a riguardo, alcuni annunci lavorativi pubblicati dalla stessa Naughty Dog sembrerebbero indicare che la modalità sia divenuta un vero e proprio gioco standalone free-to-play con microtransazioni.

Insomma, per il momento non abbiamo ancora niente di ufficiale, ma al contempo non bisogna dimenticare che le soffiate di Tom Henderson si sono più volte rivelate corrette. Nonostante ciò, vi consigliamo di mantenere la calma e rimanere in attesa di comunicazioni ufficiali che possano smentire o confermare queste insistenti voci di corridoio.

Fonte:
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche