NewsCinema e TV

The Last of us: le riprese della serie HBO stanno per iniziare

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore da una storia su Instagram, sembrerebbe che i lavori sulla serie tv HBO dedicata al celebre franchise videoludico di Naughty Dog, The Last of Us, stiano proseguendo a gonfie vele.

Stando alle informazioni trapelate dal profilo social di Kantemir Balagov (regista e sceneggiatore russo, che di recente ha lavorato a “La ragazza d’autunno“, pellicola candidata agli Oscar del 2019 come miglior film internazionale) mancherebbe davvero poco per l’inizio delle riprese, dato che alcuni protagonisti chiave sono già stati avvistati in quel di Calgary, in Canada, tra cui lo stesso Pedro Pascal (che interpreterà nello show Joel Miller).

Balagov dovrebbe dirigere l’episodio pilota della serie di The Last of Us, che immaginiamo conterrà (nelle sue battute iniziali) principalmente il personaggio interpretato dal noto attore cileno naturalizzato statunitense. Vi ricordiamo che Ellie verrà interpretata da Bella Ramsey, che ne “Il Trono di Spade” ha interpretato Lyanna Mormont, giovanissima Lady di Isola dell’Orso.

Sebbene al momento si conoscano pochissimi dettagli sullo show, la produzione della serie tv targata HBO Max richiederà quasi un anno per essere completata. Le riprese, pandemia permettendo, dovrebbero iniziare il prossimo 5 luglio 2021 e concludersi l’8 giugno del 2022.

The Last of Us serie HBO

In attesa di scoprire maggiori dettagli sull’attesissima serie tv del servizio streaming di video on demand statunitense gestita da WarnerMedia Direct, vi segnaliamo che nei mesi scorsi Neil Druckmann, in occasione dell’SXSW 2021, ha confermato che l’adattamento sul piccolo schermo di The Last of Us seguirà sì gli eventi del primo gioco, ma discosterà da quest’ultimo per diversi elementi.

La prima stagione si concentrerà principalmente nel riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia“, che a detta del co-presidente di Naughty Dog era la cosa più importante da realizzare. Inoltre, la serie HBO Max non presterà particolare attenzione all’outfit o agli elementi che caratterizzavano i personaggi all’interno del gioco.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche