NewsCinema e TV

The Last of Us: “La serie non vi deluderà”, parla Pedro Pascal

The Last of Us, serie in produzione presso HBO, sembra pronta a stupire i suoi spettatori, poiché Pedro Pascal ha affermato che sicuramente i fan ne saranno soddisfatti.

Mentre coloro che lo aspettano da tempo si augurano che lo spettacolo sia fedele ai pluripremiati videogiochi, Pascal ha deciso di sedare gli eventuali dubbi relativi alla serie. L’attore interpreterà il protagonista Joel Miller e sarà affiancato da Bella Ramsey, nel ruolo di Ellie.

Pascal ha parlato durante un’intervista con la rivista tedesca Neelix, che consisteva in 11 domande che spaziavano su vari aspetti di The Last of Us e sul suo ruolo all’interno della serie. Sono stati anche toccati argomenti sconnessi all’opera, come il ruolo che l’attore ha interpretato nella serie Disney+ The Mandalorian. Anche in quell’occasione, Pascal ha dato volto al protagonista.

Egli ha affermato che lavorare come attore ha cambiato la sua vita, poiché altrimenti sarebbe stato ancora un “bambino problematico”. Nell’intervista è stata posta sotto i riflettori anche la figura di Joel da lui interpretata. Pascal è stato entusiasta di lavorare alla serie HBO di The Last of Us, per giunta in un ruolo tanto importante.

Quando gli è stato chiesto come la sua carriera si evolverà in futuro, l’attore ha messo un punto sull’eccitazione e le possibilità che Joel ha schiuso verso il suo futuro.

Questo ruolo è così divertente, ed è qualcosa di completamente nuovo per me. È una grande opportunità che ho per mostrare ai miei un lato diverso di me stesso.

Le aspettative dei fan sono indubbiamente un peso enorme per l’adattamento cinematografico di una saga videoludica tanto famosa e amata, ma Pascal ha fornito solo rassicurazioni a riguardo.

Penso che l’adattamento sia più che in grado di competere con il gioco. Non ho assolutamente dubbi sul fatto che non deluderemo i fan e i nuovi spettatori.

Qualche settimana fa, alcune immagini che immortalavano il set di The Last of Us hanno messo in luce il periodo in cui si svolgeranno le vicende. È stato accertato che la serie sarà ambientata 10 anni prima del videogioco. Si tratta, probabilmente, di una mossa voluta per avvicinare il più possibile il periodo di svolgimento delle vicende con l’anno corrente.

Dopo l’anno di outbreak, infatti, non è più il 2013 ma il 2003, e la storia è ambientata nel 2023 anziché nel 2033.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche