NewsVideogiochiNewsCinema e TV

The Last of Us: la serie TV entra ufficialmente in produzione

HBO ha ufficialmente dato il via alla produzione della serie di The Last of Us. Lo show vedrà come menti creative Craig Mazin (Chernobyl) Neil Druckmann (Naughty Dog) e verrà prodotto da HBO e Sony Pictures TV insieme a PlayStation Productions, Word Games e il team di sviluppo dei giochi dai quali la serie è tratta, ovvero Naughty Dog. Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming, in merito al progetto ha dichiarato quanto segue:

Craig e Neil sono visionari in un campionato a parte. Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie verrà apprezzata sicuramente sia dai fan accaniti dei giochi di The Last of Us sia dai nuovi arrivati ​​di questa saga che definisce il genere. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e incredibilmente coinvolgente.

Jeff Frost, presidente di Sony Pictures TV Studios, e Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, hanno affermato:

Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie The Last of Us. Lo storytelling innovativo e l’ingegnosità di PlayStation sono un naturale complemento dell’attenzione creativa di Sony Pictures Television. La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro One Sony. Non vediamo l’ora di sviluppare giochi IP ancora più iconici in futuro.

Mazin e Druckmann saranno i produttori esecutivi della serie assieme a Carolyn Strauss (Chernobyl, Game of Thrones), Evan Wells di Naughty Dog, Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions. Johan Renck (Chernobyl) avrebbe dovuto dirigere il pilot, ma ha dovuto abbandonare a causa di alcuni problemi di programmazione. The Last of Us è ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Il primo episodio vede come protagonista Joel, un sopravvissuto che è stato assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena. Un lavoro apparentemente semplice diventa però un viaggio brutale dal quale dipenderà il destino dell’intera umanità.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche