fbpx

The Last of Us: la serie utilizzerà un budget altissimo?

Stando alla dichiarazioni di Damian Pretti, pare che lo show televisivo di HBO The Last of Us utilizzerà un budget a dir poco enorme.

  • Home
  • Games
  • News
  • The Last of Us: la serie utilizzerà un budget altissimo?

Stando ad alcune recenti dichiarazioni, pare che lo show televisivo di HBO The Last of Us  avrà a disposizione un budget enorme.

Da quando la serie è stata annunciata a novembre, non abbiamo visto o sentito molto circa l’adattamento della famosa serie videoludica targata PlayStation e Naughty Dog.


Tuttavia, con l’inizio della produzione questo mese, ci stanno cominciando ad alternare alcune novità, come la recente foto dal set che vede protagonista la famiglia di Joel al completo.

Nelle ultime ore però il presidente della IASTE Canada Damian Pretti in una sua recente dichiarazione ha suggerito che il budget di The Last of Us sarà incredibile. Le riprese, infatti, si stanno tenendo presso il Canada e Pretti ha specificato che il budget sarà il più grande per una produzione avvenuta sul territorio. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

The Last of Us, che ha iniziato la sua produzione questa settimana, è davvero un mostro! Ha cinque direttori artistici e un esercito di centinaia di tecnici. Ha avuto sei mesi di preparazione e riprese (in Alberta) per 12 mesi.

Questo progetto utilizza per ogni episodio un budget di otto cifre per episodio, quindi c’è un effetto moltiplicatore sulla nostra economia in termini di impatto. Ci sono centinaia di attività collegate che beneficeranno di questo show.

Detto questo, questa non è un’informazione ufficiale, ma una considerazione personale di Pretti. Vi consigliamo quindi di prendere tali dichiarazioni con le pinze.

Allo stato attuale delle cose HBO non ha annunciato quando la serie di The Last of Us debutterà sul piccolo schermo. Con le riprese appena iniziate, tuttavia, sembra probabile un rilascio nel 2022.

La prima stagione dovrebbe riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia”, che a detta del co-presidente di Naughty Dog è la cosa più importante da mettere in atto. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre altri registi come Ali Abbas e Jasmila Žbanić si occuperanno di alcuni degli altri dieci episodi

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...