VideogiochiNewsNewsCinema e TV

The Last of Us: la serie utilizzerĂ  un budget altissimo?

Stando ad alcune recenti dichiarazioni, pare che lo show televisivo di HBO The Last of Us  avrà a disposizione un budget enorme.

Da quando la serie è stata annunciata a novembre, non abbiamo visto o sentito molto circa l’adattamento della famosa serie videoludica targata PlayStation e Naughty Dog.

Tuttavia, con l’inizio della produzione questo mese, ci stanno cominciando ad alternare alcune novitĂ , come la recente foto dal set che vede protagonista la famiglia di Joel al completo.

Nelle ultime ore però il presidente della IASTE Canada Damian Pretti in una sua recente dichiarazione ha suggerito che il budget di The Last of Us sarà incredibile. Le riprese, infatti, si stanno tenendo presso il Canada e Pretti ha specificato che il budget sarà il più grande per una produzione avvenuta sul territorio. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

The Last of Us, che ha iniziato la sua produzione questa settimana, è davvero un mostro! Ha cinque direttori artistici e un esercito di centinaia di tecnici. Ha avuto sei mesi di preparazione e riprese (in Alberta) per 12 mesi.

Questo progetto utilizza per ogni episodio un budget di otto cifre per episodio, quindi c’è un effetto moltiplicatore sulla nostra economia in termini di impatto. Ci sono centinaia di attivitĂ  collegate che beneficeranno di questo show.

Detto questo, questa non è un’informazione ufficiale, ma una considerazione personale di Pretti. Vi consigliamo quindi di prendere tali dichiarazioni con le pinze.

Allo stato attuale delle cose HBO non ha annunciato quando la serie di The Last of Us debutterà sul piccolo schermo. Con le riprese appena iniziate, tuttavia, sembra probabile un rilascio nel 2022.

La prima stagione dovrebbe riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia”, che a detta del co-presidente di Naughty Dog è la cosa più importante da mettere in atto. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre altri registi come Ali Abbas e Jasmila Žbanić si occuperanno di alcuni degli altri dieci episodi

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche