fbpx

The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida al colosso sacro Medoh

Ecco come completare Medoh nel migliore dei modi
  • Games
  • Guide
  • The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida al colosso sacro Medoh

Questo colosso di The Legend of Zelda: Breath of The Wild ha l’aspetto di una grossa aquila con le ali spiegate e dalla vostra posizione di partenza voltatevi, andate sull’orlo della coda, distruggete l’occhio luminoso e liberate il primo scrigno. Entrate nel labirinto e distruggete l’occhio, poi sfruttate la corrente ascensionale per arrivare sulla grande scala in cima alla quale si trova il secondo scrigno. Da qui planate fino al corridoio con il terminale della mappa, apritela per vedere dove si trovano i terminali e le tre icone viola a forma di goccia rovesciata, che stanno ad indicare le posizioni in cui si può inclinare il colosso. Dal bordo del corridoio con il terminale della mappa, nell’angolo della passerella in basso a destra c’è il terzo scrigno che raggiungerete planando. Dal bordo della passerella con il terzo scrigno, guardate ancora più in basso, colpite l’occhio e prendete il quarto scrigno. Con la corrente ascensionale sul lato opposto della stanza arrivate al soffitto e planate fino alla scala larga. Salite fino alla piattaforma dove avete trovato il secondo scrigno, distruggete l’occhio e poi saltate fino alla porta d’ingresso, che vi condurrà alla prima stanza dell’ala sinistra del colosso.

Distruggete l’occhio sulla sinistra e liberate il primo terminale dal rancore, poi arrampicatevi di nuovo in cima alla rampa da cui siete entrati e inclinate il colosso in modo che sollevi l’ala destra, scegliendo la posizione più in alto dell’icona viola. Adesso che l’alcova è più in basso rispetto alla rampa su cui vi trovate, potete planare e raggiungere il terminale e poi scendete di nuovo giù. Correte fino al punto più alto della passerella opposta al terminale. Sfruttando l’inclinazione potete planare fino alla piccola piattaforma sopra il cancello chiuso dove c’è il quinto scrigno. Mettete una bomba sferica nel condotto a destra del cancello chiuso. L’inclinazione porterà la bomba fino al piccolo arco di pietra che subito appresso, così facendo libererete la strada che arriva a un interruttore sul muro in fondo. Colpite il cristallo lì vicino per attivare un soffio d’aria laterale, mettete un’altra bomba sferica nel condotto di prima, che adesso andrà fino alla fine e, grazie al soffio, cambierà direzione per arrivare all’angolo di sinistra.

Quando esploderà, libererà un grosso macigno di metallo. Colpite il cristallo per spegnere il soffio d’aria, afferrate con il kalamitron e  camminate da sinistra verso destra fino al condotto dove avete inserito le bombe sferiche. Adesso muovete la posizione del colosso in modo che il grande macigno rotoli fino all’interruttore in fondo che aprirà il cancello, entrate, andate a sinistra e interagite con il secondo terminale. Tornate nella stanza precedente e colpite il cristallo per aprire il flusso d’aria, poi saltate dalla finestra di fronte al primo terminale. Planate fino alla piattaforma in basso e eliminate i due occi, uno blocca una corrente ascensionale e l’altro sta accanto alla porta d’ingresso. Voltatevi e guardate verso l’estremità dell’ala sinistra del colosso per vedere una stanza. Da questa inclinazione è possibile planare verso la stanza che accoglie il terzo terminale. Adesso aprite la mappa e selezionate l’icona più bassa in modo che possiate planare nuovamente nella stanza centrale. Restate al piano più basso, attraversate la stanza centrale e quando uscirete sotto l’ala destra, salite sulla rampa. Da qui lanciate una freccia sull’occhio sull’ala destra per liberare la strada e poi planate verso la stanza più avanti. Camminate lungo la rampa sul retro della stanza e interagite con il quarto terminale che sta in cima. Adesso che il cancello si è aperto, entrate nella stanza, voltatevi e distruggete l’occhio sopra il cancello per liberare il sesto scrigno. Colpite il cristallo per generare il soffio d’aria che attiverà due mulini, uno fisso e l’altro che sta su una piattaforma scorrevole che adesso si trova in posizione corretta.

Grazie all’attuale posizione del colosso, con i cancelli alzati, l’ariete scivolerà verso il fondo della stanza. Quindi aprite la mappa e selezionate l’icona più alta per far spostare l’inclinazione. Durante questo spostamento, il labirinto si troverà per un attimo in posizione orizzontale, per cui usate il kalamitron sul mulino a vento sulla piattaforma scorrevole. Per tutto il tempo in cui rimarrà esposto alla corrente, il cancello resterà aperto, permettendo all’ariete di colpire a tutta velocità l’interruttore. In questo modo si solleverà il cancello dando l’accesso al quinto terminale. Con questa inclinazione potete arrivare al settimo scrigno sulla piattaforma che si affaccia sull’interruttore. Pertanto, da una delle due finestre tonde oltre il cristallo, sul lato opposto della stanza, planate verso lo scrigno. Aprite la mappa e posizionate il colosso orizzontalmente, buttatevi nella stanza centrale e con la corrente ascensionale arrivate in cima, interagite con il terminale principale e affrontate il boss Ira del vento di Ganon.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...