fbpx

The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida al colosso sacro Rudania

Ecco come sconfiggere il temuto colosso sacro Rudania
  • Games
  • Guide
  • The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida al colosso sacro Rudania

Questo colosso di The Legend of Zelda: Breath of The Wild ricorda una gigantesca salamandra. Dal punto di partenza del labirinto, voltatevi e andate verso la coda per aprire il primo scrigno. Poi tornate alla posizione iniziale e entrate. Nella prima stanza ci sono tre occhi luminosi, distruggeteli per liberare il secondo, il terzo e il quarto scrigno. Uno di questi contiene una torcia, fondamentale perché inizialmente vi muoverete al buio, che accenderete con una delle fiamme azzurre all’ingresso. Con la torcia accendete la lanterna vicino al cancello chiuso, distruggete due occhi nella stanza successiva, superate il cancello, distruggete altri due occhi e poi aprite il quinto, il sesto e il settimo scrigno. Con la torcia accesa andate nell’angolo lontano della stanza dove c’è una lanterna spenta. Accendetela con la torcia per far sollevare il cancello, poi sbloccate la mappa al terminale e da questo momento il colosso si illuminerà.

Le icone viola che vi faranno controllare il colosso sono due e faranno inclinare di 90 gradi l’intero labirinto. Con una freccia date fuoco all’edera sul cancello di metallo che aprirete con il kalamitron, poi attivate il primo terminale. Bruciate l’edera sopra il terminale per far cadere l’ottavo scrigno. Volgete lo sguardo verso l’entrata per vedere un cancello chiuso alla destra di lanterne con le fiamme azzurre. Attraverso il buco del cancello c’è una lanterna spenta, accendetela con una freccia a cui avete dato fuoco con la fiamma azzurra, poi il cancello si aprirà. Sul soffitto c’è un’edera a cui dovete dare fuoco, così cadrà un grosso cubo di metallo. Con il Kalamitron afferrate il cubo e posizionatelo sui getti di fuoco dalla parte destra, poi inclinate il labirinto di 90 gradi. Adesso le fiamme sono orizzontali e il cubo ha formato un varco attraverso il quale dovete passare, entrate, muovete nuovamente il labirinto e interagite con il secondo terminale. Le fiamme rosse si sono spente e tornate all’ingresso.

Accendete la torcia con la fiamma azzurra, mettetevi contro il muro di fronte ai cancelli di metallo, dietro alla lunga trave che attraversa la stanza diagonalmente. Selezionate l’icona viola scegliendo l’opzione in basso e ruotate di 90 gradi il labirinto. Adesso che il labirinto è ruotato, la grossa trave è diventata una rampa sulla quale dovete salire fino in cima, senza correre altrimenti la torcia si spegnerà. Appena uscirete girate subito a sinistra. Cadete sulla lanterna spenta giù in basso all’aperto. Appena le sarete accanto, ruotate nuovamente il labirinto riportandolo alla posizione originale, poi accendete la lanterna. Accendendo la lanterna, una sfera rotolerà lungo il percorso obbligato, seguitela finché non si ferma, poi ruotate nuovamente il labirinto. A questo punto la sfera rotolerà in fondo alla rampa ma momentaneamente non dovete seguirla. Invece, guardate giù dalla cima della rampa per vedere il terzo terminale molto più in basso rispetto alla vostra posizione. Planate fino a questo, attivatelo e tornate alla base della rampa dove la sfera vi attende.

Adesso che siete alla base della rampa, sollevate il cubo di metallo con il Kalamitron per far cadere la sfera nello spazio concavo. Il cancello si alzerà e voi attiverete il quarto terminale. Poi inclinate il labirinto in orizzontale e tornate all’entrata, poi inclinatelo nuovamente e voi vi dovete posizionare sotto la lunga trave per ritrovarvi sotto la base della rampa. Salite in cima alla rampa e lanciatevi verso la lanterna all’aperto che avevate acceso poco prima, poi distruggete l’occhio. Fate qualche passo avanti sulla piattaforma, vedrete un altro occhio sotto alla sporgenza successiva e colpitelo. Adesso che il corridoio a sinistra è libero potete andare a prendere il nono scrigno. Da questa posizione, mettetevi contro il muretto che separa la piattaforma dal corridoio. Rimettete il labirinto in orizzontale e sarete quasi di fronte al quinto terminale. Adesso potete andare all’unità di controllo principale, ma prima di concludere buttatevi in uno dei buchi nel pavimento e planate fino alla lunga trave per aprire il decimo scrigno. Ora tornate all’unità di controllo con il turbine di Revali o riandandoci dal punto di teletrasporto, interagite e combattete con il boss Ira del fuoco di Ganon di The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...