VideogiochiGuide

The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida alle minisfide dei Sacrari della Torre del lago

IL CAVALLO GIGANTE

Arrivate al tiro con l’arco a cavallo, poco più a nord ovest della foce del fiume Granfosso, poi parlate con Staya che vi domanderà di catturare un cavallo gigante. Andate nella prateria Aobab, a nord ovest rispetto alla vostra posizione di partenza e a ovest del lago di Hylia. Quando attiverete la sfida un’icona vi condurrà a destinazione. Il percorso più facile è quello che attraversa il vallone di Franfiacco verso ovest. Qui incontrerete due lynel di alto livello, e se riuscite a batterli vi agevolerete la strada di ritorno. Arrivati alla prateria di Aobab cercate un cavallo gigante e potete provare a catturarlo con il metodo tradizionale, ma poiché l’animale è guardingo, sarebbe preferibile se vi avvicinaste accovacciato, inclinando di poco il pulsante analogico L. Un altro metodo è quello di mangiare qualcosa e indossare un’armatura che garantisco l’effetto furtivo, poi, una volta in groppa, premete di seguito il tasto L per accarezzarlo e calmarlo. Per evitare che il destriero vi disarcioni, avrete bisogno di un indicatore del vigore lungo almeno due cerchi, per cui tenete a portata di mano del cibo utile. Quindi portatelo a Staya e mostrateglielo, con i tasti ZL e A, in cambio riceverete una rupia d’argento. Se non siete riusciti a sconfiggere i lynel all’andata, potete correre velocemente e evitarli, però salvate prima di tentare, onde evitare di ricominciare in caso di fallimento. Se volete tenere il cavallo potete registrarlo, ha un valore di forza esagerato ma non può galoppare.

FERMA I BANDITI A CAVALLO

Parlate con Soe, che sta allo stallaggio dell’altopiano, a sud est della torre del lago, il quale ha bisogno che eliminiate un gruppo di banditi che creano problemi nella zona. Si tratta di cinque boblin a cavallo che stanno lì fuori dallo stallaggio, per cui è preferibile che prendiate un cavallo anche voi. Se volete combatterli da lontano le frecce sono la soluzione ideale, ma se preferite la mischia armatevi di lancia che ha un allungo migliore. Infine tornate da Soe che vi darà una briocarota.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche