fbpx

The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida alle minisfide Sacrari della Torre di Finterra

Ecco la nostra guida dedicata a The Legend of Zelda: Breath of The Wild e ai suoi Sacrari della Torre di Finterra.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida alle minisfide Sacrari della Torre di Finterra

Nella Regione della Torre di Finterra in The Legend of Zelda: Breath of Teh Wild, ci sono 10 minisfide da risolvere, e in questa guida vi diremo come fare.

LA STATUA DEMONIACA

Parlate col bambino chiamato Tacibo nel villaggio di Finterra, il quale vi condurrà a una statua vicino allo stagno Laluccio. Parlate con la statua e attiverete così la sfida, poi parlateci nuovamente per recuperare il potere che vi appartiene. In questo modo vi verrà spiegato come convertire un portacuore in un portavigore e viceversa al costo di 20 rupie. Se ci avete ripensato sul modo in cui avete utilizzato gli emblemi del trionfo, con questo sistema avete la possibilità di modificare le vostre scelte.

LE BELLE ARMI

Parlate con Nabu, un bambino che di giorno corre per le strade del villaggio Finterra, per attivare una quest a lungo termine in cui vi chiederà di mostrargli svariate armi. Ogni qualvolta che tornerete a portargliene una, basta averla nella borsa e non necessariamente equipaggiata, Nabu vi ricompenserà per poi farvi la richiesta successiva. Siccome si tratta di una sfida complessa che vi farà girare in lungo e in largo, prendete nota di dove potrebbe trovarsi l’arma richiesta, in questo modo, quando vi troverete nei pressi della zona di interesse a fare altro, potrete completare anche questo obiettivo. Adesso vediamo quali saranno le richieste del ragazzino. Inizialmente vuole una spada da viandante che troverete nella valle che porta al villaggio degli Zora, di poco a est del ponte Ingogo. La spada si trova vicino due carri abbandonati, riportandola a Nabu avrete in cambio una rupia rossa. Poi vorrà una bacchetta del fuoco, cioè un’arma lasciata cadere dagli sciamanix del fuoco. Troverete uno sciamanix nel campo di addestramento a sud della torre della foresta. Vi basterà usare una freccia di ghiaccio per assicurarvi la vittoria. Mostrate l’arma a Nabu per avere una rupia rossa. Adesso vorrà una clava grublin e per farlo potete andare a cercare un grublin all’altopiano Zorana, a sud del villaggio degli Zora, poi Nabu vi darà una rupia viola. Successivamente vi chiederà un arco a doppiotiro, l’arma usata dagli scagnozzi degli Yiga che solitamente si trovano vicino all’entrata del covo degli Yiga a nord del deserto Gerudo. Nabu vi donerà una rupia viola.

La richiesta consecutiva è una katana fendivento, l’arma dei pezzi grossi degli Yiga che spesso di trovano lungo la strada tra la torre di Ranel e lo stallaggio a valle dopo aver completato il covo degli Yiga. Porgete la katana a Nabu per avere una rupia d’argento. Ora vi chiederà un’ascia da guardiano+, che avrete se sconfiggerete un nanoguardiano 3.0. Si trovano all’interno di diversi sacrari come Muo Jiimu, Sasa Kai, Namika Ozu e Midda Roki. In cambio dell’arma riceverete una rupia d’argento. Adesso vorrà un brandisacco del ghiaccio. Sconfiggete un lizalfos in un accampamento con un edificio a forma di teschio nella regione di Hebra, dovete arrampicarvi sul sacrario di Myosu Shino e poi dirigetevi a nord ovest attraversando il nevaio Pessorotti. Potete averne uno anche molto avanti nella storia, quando sconfiggerete un lizalfos su una delle passerelle superiori dell’arena, nella zona sud della regione della torre della piana. Nabu vi regalerà una rupia d’oro. Finalmente siamo arrivati all’ultima richiesta, e cioè un pugnale ancestrale. Potete acquistarlo da Ciliegia al centro di ricerca di Akkala, ma solo dopo aver concluso la minisfida “Lo scienziato Rovely”. Per averla pagherete 1000 rupie, 15 molle ancestrali, 5 assi ancestrali e 2 nuclei ancestrali. Date l’arma a Nabu che vi ricompenserà con un diamante.

IL VIGORE DELL’AMORE

Parlate con Manzak che solitamente sosta tra la tintoria e la locanda del villaggio Finterra. Poi andate dietro al bancone della locanda e domandate a Tsukimi cosa le piace. Tornate da Manzak e vi chiederà di trovare dieci cavallette vigor. Recatevi in un campo con l’erba alta come quello a nord ovest del villaggio Finterra, e armatevi di una spada lunga a due mani e tenete premuto il tasto Y per poter iniziare un colpo caricato, questa azione deve fungere da tosaerba. Annullate l’attacco con il tasto B prima di esaurire il vigore, o per evitare di sprecare la resistenza all’arma. Appena vedrete una cavalletta vigor evidentemente disturbata dai vostri movimenti, annullate la mossa e scattate per catturarla. Tornate da Manzak che vi donerà una rupia d’argento.

LADRI DI BESTIAME

Parlate con Tokoyo che sta facendo la guardia al gregge fuori della fattoria che sta tra il villaggio Finterra e il centro di ricerca, il quale vi chiederà di sconfiggere un gruppo di mostri. Andate alla spiaggia di Finterra a sud est del villaggio, nella stazione di posta sul lato ovest della baia c’è un gruppo di esseri. Combattete e tornate da Tokoyo che in cambio vi darà dieci bottiglie di latte fresco.

LO SCIENZIATO ROVELY

Durante la storia principale al centro di ricerca di Finterra mostrerete a Pruna una foto, quindi parlatele di nuovo e attiverete la minisfida un po’ articolata. La prima azione da fare è cercare Rovely al centro di ricerca di Akkala, nell’angolo nord ovest di Hyrule e parlateci. Vi chiederà di mostrargli la vostra identità, quindi toglietevi completamente l’armatura per mostrargli le cicatrici e poi parlateci di nuovo. Prendete la torcia inclinata contro gli scaffali e prendete la strada a ovest per Poggio Fogliarossa. Durante il percorso di andata eliminate tutti i nemici in quanto al ritorno vi daranno fastidio e voi non potrete scattare. Arrivati a destinazione accendete la torcia con la fiamma azzurra e tornate indietro. Durante il ritorno accendete tutte le lanterne in quanto, se per qualche motivo la torcia dovesse spegnersi non sarete costretti a tornate a Poggio Fogliarossa. Giunti nuovamente al centro di ricerca accendete il generatore con la fiamma azzurra, parlate con Rovely e riceverete tre frecce ancestrali. Adesso si sbloccherà un nuovo negozio a cui sarà possibile accedere parlando con Ciliegia. Qui accederete all’equipaggiamento di tipo ancestrale, efficace contro i guardiani, e adesso vediamo di cosa si tratta, il costo e i materiali occorrenti:

Freccia ancestrale, 90 rupie, vite ancestrale x2, asta ancestrale x1, freccia x1

Freccia ancestrale x3, 250 rupie, vite ancestrale x6, asta ancestrale x3, freccia x3

Freccia ancestrale x5, 400 rupie, molla ancestrale x5, asta ancestrale x5, freccia x5

Pugnale ancestrale, 1000 rupie, molla ancestrale x15, asta ancestrale x5, nucleo ancestrale x2

Scudo ancestrale, 1000 rupie, ingranaggio ancestrale x10, molla ancestrale x15, gran nucleo ancestrale x1

Spadone ancestrale, 1000 rupie, vite ancestrale x15, asta ancestrale x5, nucleo ancestrale x2

Lancia ancestrale, 1000 rupie, ingranaggio ancestrale x15, asta ancestrale x5, nucleo ancestrale x2

Arco ancestrale, 1000 rupie, ingranaggio ancestrale x10, molla ancestrale x15, gran nucleo ancestrale x1

Elmo ancestrale, 2000 rupie, ingranaggio ancestrale x20, asta ancestrale x5, nucleo ancestrale x3

Armatura ancestrale, 2000 rupie, ingranaggio ancestrale x20, vite ancestrale x5, nucleo ancestrale x3

Gambali ancestrali, 2000 rupie, ingranaggio ancestrale x20, molla ancestrale x5, nucleo ancestrale x3

STRUMENTI PIÙ POTENTI

Al centro di ricerca di Finterra, Pruna vi darà la scattaimmagini, poi parlatele nuovamente e iniziate. Datele 3 viti ancestrali, 3 assi ancestrali e 3 nuclei ancestrali e lei potenzierà il sensore Sheikah, le bombe radiocomandate e stasys. I materiali richiesti si possono reperire sconfiggendo i guardiani che incontrate spesso nei sacrari e intorno al Castello di Hyrule. Dopo il potenziamento del sensore Sheikah+, parlate con Simon che si trova nel centro di ricerca di Finterra, scattate una foto a un caldoncello sul retro dell’edificio e fategliela vedere. Vi chiederà tre caldoncelli che troverete nel bosco di Esper a nord del centro di ricerca. Portateglieli e riceverete tre cuortufi neri.

IL TESORO DELL’EROE

Sulla roccia alta nel golfo settentrionale dovete parlare con Kashiwa che vi dirà di un tesoro”alle 17 di 24″. Si tratta di un indizio e per risolvere l’enigma dovete immaginare un orologio con le 12 a nord e di conseguenza le 17 sono in basso a destra. Adesso guardate le rocce che spuntano dall’acqua che ricordano, appunto un orologio. Pensate a dove sarebbero le 17 e andate verso quella direzione. Tra le rocce c’è uno scrigno, prendetelo con kalamitron e apritelo per avere una rupia d’oro.

LA CASA DEI SOGNI

Al villaggio Finterra c’è Cerada con i suoi uomini che stanno lavorando a una casa a sud dello stagno Laluccio. Vi venderà la casa in cambio di 3000 rupie e 50 fascine di legna, e di conseguenza anche in questo caso si tratta di un incarico a lungo termine, ma se sapete dove cercare e come fare, riuscirete a chiudere l’incarico un po’ prima. Il metodo più semplice per ottenere rupie e quello di vendere le gemme. Ogni volta che distruggete un deposito di minerali trovate minimo una gemma e a volte di più e anche i boss secondari sassorok sono ottime fonti. Per trovare le fascine basterà distruggere gli alberi caduti. Abbattete gli alberi con l’ascia o meglio con le bombe che ne colpiscono più, e poi fate i tronchi a pezzi. Alla fine della guida vi indichiamo i luoghi dove c’è più possibilità di trovarli. Dopo aver pagato Cerada dovete arredare la casa e decorare l’esterno, e per ogni azione Cerada vorrà un corrispettivo di 100 rupie per ogni richiesta, e adesso vediamo di cosa si tratta.

Rastrelliere per armi x2, rastrelliere per archi x3, rastrelliere per scudi x3, letto x1, illuminazione x1, porta x1, targa col nome x1, giardino fiorito x1 e alberi x1. Comprate tutti i miglioramenti al prezzo concordato di 1400 rupie per completare la sfida.

Avere la propria casa e migliorandola vi darà due agevolazioni: potrete dormire nel vostro letto ogni volta che vorrete recuperando gratis tutti i cuori e potrete usare le rastrelliere per deporre le armi che non sempre è necessario portarvi dietro.

ESPANSIONE IMMOBILIARE

Dopo aver comprato una casa nella minisfida “La casa dei sogni”, parlate con Cerada e Miceda. La sfida inizierà quando Miceda partirà per la regione Akkala. Incontrate Miceda sull’isoletta al centro del lago di Akkala e vi chiederà aiuto per raccogliere legna e reclutare gente per il suo nuovo insediamento villaggio Daccapo. Si tratta di una minisfida complessa a più fasi e adesso le vedremo passo passo. La prima azione sarà quella di consegnargli 10 fascine e vi chiederà di trovare un Goron forte. Dovete teletrasportarvi nella regione di Oldin, parlare con Bullda nella miniera a sud di notte quando si siede vicino al pentolone. Quando si metterà in viaggio per il villaggio Daccapo dovete teletrasportarvi nuovamente lì e riparlare con Miceda e da questo momento avrete accesso al negozio di gemme del villaggio. Dopo aver consegnato a Miceda altre 20 fascine vi chiederà di trovare qualcuno bravo a cucire. Andate al Bazar Arsur durante il giorno e parlare con Pauda, senza indossare l’abito femminile, la Gerudo sotto la tettoia fuori dalla locanda. Tornate al villaggio Daccapo dopo la sua partenza e riparlate con Miceda. Da questo momento al villaggio potete acquistare da Pauda l’abbigliamento da deserto. Consegnate a Miceda 30 fascine e vi chiederà un mercante Rito. Teletrasportatevi al borgo dei Rito e parlate con Penda che sta accanto alla statua della dea. Tornate al villaggio Daccapo e riparlate con Miceda. Nel frattempo Penda ha aperto un nuovo emporio dove acquistare ogni tipo di freccia a ottimi prezzi. Date a Miceda 50 fascine e vi chiederà di trovare una persona capace di officiare una cerimonia. Usate il teletrasporto per andare al villaggio degli Zora e parlate con Kapoda che sta al piano superiore del sacrario. Dopo la sua partenza per il villaggio Daccapo, teletrasportatevi di nuovo lì e parlate con Miceda, che sta al negozio di vestiti di Pauda, e vi chiederà di invitare ospiti. Un altro teletrasporto per andare a Finterra e invitate Cerada e Cercida, che stanno nei paraggi della casa di Lonk, alla cerimonia di nozze. Quando si saranno messi in viaggio, teletrasportatevi per tornare al villaggio Daccapo e riparlate con Miceda per iniziare il matrimonio. A cerimonia conclusa parlate per l’ultima volta con Miceda per concludere la quest e ricevere tre diamanti. Nel frattempo Kapoda ha aperto una locanda dove dormire gratis in qualsiasi momento.

DOVE TROVARE LA LEGNA

Poiché la legna richiesta è molta, ci sono luoghi dove poterla trovare con più facilità e in abbondanza. Un ottimo posto è lo stallaggio dei Rito, fermatevi spesso qui perché sarà facile ottenerla. All’inizio della storia c’è la capanna del vecchio sull’altopiano delle origini, la maggior parte degli alberi col tronco bianco possono essere facilmente abbattuti. Nella valle che conduce al villaggio degli Zora ci sono parecchi alberi, l’unico problema e che incontrerete alcuni lizalfos a darvi fastidio. Infine nella stazione di posta a est del covo degli Yiga ci sono decine di fascine che potete raccogliere.

 

 

 

 

 

Disponibile il PlayStation Plus da 1 anno a 43,50 €: cliccate qui per acquistarlo e usate il codice GAMELEGENDSPSP!

Potete anche acquistare una ricarica da 50€ per il PlayStation Store a 38€! Ecco il link per l’acquisto, ricordatevi di utilizzare il codice GAMELEGENDS50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...