The Legend of Zelda: Breath of The Wild - Guida strategica ai Lynel

The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida strategica ai Lynel

In questa guida vi spieghiamo come abbattere tutti i Lynel in The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida strategica ai Lynel

I Lynel sono tra le creature più feroci in tutto The Legend of Zelda: Breath of The Wild, sconfiggerle metterà a dura prova la vostra pazienza ma soprattutto i riflessi. In questa guida vi spiegheremo le loro mosse e come fare a sconfiggerli.

Lynel: 2000 PV – Rango 30. Ricompensa: corno di lynel, zoccolo di lynel, cuore di lynel

Lynel Blu: 3000 PV – Rango 34. Ricompensa: corno di lynel, zoccolo di lynel, cuore di lynel

Lynel Bianco: 4000 PV – Rango 38. Ricompensa: corno di lynel, zoccolo di lynel, cuore di lynel

Lynel d’Argento: 5000 PV – Rango 42. Ricompensa: corno di lynel, zoccolo di lynel, cuore di lynel, ambra, opale, topazio, rubino, zaffiro, diamante

Attacchi in mischia
Gli attacchi base sono i più frequenti per i Lynel. Queste creature spesso inizieranno con fendenti laterali, verticali o addirittura rotanti, mettendoci in mezzo anche una bella carica. Contro tutti questi attacchi potrete effettuare la parata perfetta. Il tempismo per eseguire questa tecnica cambia in base all’arma di ogni esemplare di Lynel, dunque dovrete necessariamente avere una buona dose di pratica.

Frecce
Se vi troverete a distanza o cercherete di arrampicarvi su un muro per ottenere un vantaggio strategico, i lynel vi scaglieranno contro frecce elementali. La loro precisione è assoluta, hanno munizioni illimitate e possono tirare frecce da qualunque posizione o angolatura. Evitate quindi la distanza, vi complicherebbe solo la vita.

Palle di fuoco
Le tre varietà di Lynel più forti possono sparare palle di fuoco. Per evitarle scappate in perpendicolare rispetto la loro posizione, così dovreste essere al sicuro. Se siete troppo vicino, invece, scattate in diagonale sul fianco del nemico. Cercate di evitare la palla, se avrete mantenuto la posizione vicino a lui adesso potrete colpirlo con una raffica di colpi.

Esplosioni di fuoco
I Lynel di alto rango quando ruggiscono scatenano una potente esplosione di fuoco ad ampio raggio. Potete scappare dall’area colpita scattando o parando con lo scudo. Per vostra fortuna questo colpo così devastante ha dei tempi di lancio molto lunghi, una volta individuato avrete tutto il tempo per allontanarvi, oppure sfruttare questa finestra per colpirlo mentre è distratto. Se, inoltre, in questa fase lo colpirete con una freccia al volto lo stordirete.

Colpi al volto
Li abbiamo appena citati poco sopra, adesso ve li spieghiamo meglio. Questa è senza dubbio la miglior strategia se avete abbastanza dimestichezza con il titolo. Ogni volta che colpirete al volto un lynel con una freccia lo stordirete per qualche secondo. Colpirlo, almeno all’inizio, potrà sembrare complesso, quando invece vi basta solo un minimo di esperienza. Il miglior momento per utilizzare questa tecnica è quando il nemico prepara attacchi lenti e potenti come le esplosioni di fuoco, oppure funziona anche molto bene dopo aver eseguito una parata perfetta contro un attacco fisico. Dopo ogni colpo al volto potrete effettuare in tranquillità due attacchi e cercare di montare la creatura. In sella ad essa potete attaccare senza che l’arma si deteriori, quando venite disarcionati potete sfruttare l’effetto rallentamento per cercare di colpirlo nuovamente con una freccia al volto.

Difesa inespugnabile
Se avete capacità difensive alte questa strategia è perfetta per voi. Eseguite la parata perfetta contro tutti gli attacchi fisici, i lynel più forti cadranno con estrema lentezza, ma questa tecnica funziona perfettamente contro le creature minori. In cosa pensiate di aver perso il tempo, bloccate in nemico con stasys+ e riorganizzate le idee.

Furia di Urbosa
Se avete difficoltà ad abbattere un lyneò. la furia di Urbosa sarà decisiva. Scatenate questo colpo dopo aver eseguito una parata perfetta, farete piovere fulmini sull’arena e stordirete di tanto l’avversario, causando anche danni enormi. Grazie alla Furia metterete fuori gioco il lynel qualche secondo in più, oltre che avrete la possibilità di montarlo. Avere all’inizio tutte e tre le cariche di questo potere può facilitarvi di molto lo scontro.

Bottino
I lynel brandiscono armi potentissime, ma per ottenerle dovrete sconfiggerli. Nelle fasi avanzati saranno preziosi per ottenere oggetti di combattimento: ci sono alcune aree come il castello di Hyrule dove è possibile abbatrli in sequenza e riempire velocemente la borsa.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...