VideogiochiNews

Zelda: Breath of the Wild, la mod Second Wind offre quasi un intero gioco

I fan di The Legend of Zelda, in quest’ultimo periodo, saranno sicuramente in fermento per il possibile e imminente annuncio riguardo il seguito dell’ultimo opera Nintendo conosciuta con il nome di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (qui la nostra recensione). Sebbene un secondo capitolo sia ormai abbastanza scontato, l’annuncio tarda ad arrivare, generando numerosi e contrastanti stati d’animo nei cuori dei milioni di fan e appassionati. A placare queste tormentate emozioni ci hanno pensato degli appassionati di gioco nonché modder che hanno realizzato una mod a dir poco pazzesca.

Si chiama Second Wind, ed è una mod enorme considerabile allo stremo di una nuovissima espansione capace di offrire nuove missioni, nuovi NPC, crafting e molto altro ancora, andando anche a revisionare alcune parti della storia principale di gioco, come ad esempio i santuari. A realizzare questa meravigliosa mod (che potete vedere nel video in copertina e in fondo all’articolo) ci hanno pensato più di 50 fan appassionati che hanno reputato l’enorme potenziale del gioco non pienamente sfruttato da Nintendo, meritevole di qualcosa di più vasto e completo. Second Wind mira profondamente a modificare il titolo esistente con l’aggiunta di nuovi aspetti da poter godere, al pari di un’esperienza di gioco finale che siamo sicura saprà far brillare gli occhi a tutti i fan di Link e delle sue avventure. Qui sotto vi mostriamo uno dei due video in questione che mostra come alcuni aspetti del gioco, ad esempio i santuari, siano stati rivisitati:

Questo interessantissimo progetto potete seguirlo al seguente link, dove verranno rilasciate tutte le informazioni in merito alla mod, giunta alla sua ultima versione beta 1.9.7a. Anche voi siete tra quei fan che non vedono l’ora che Nintendo annunci una nuova avventura di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Fatecelo sapere nei commenti come sempre…

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche