VideogiochiNews

The Legend of Zelda compie oggi ben 35 anni di storia

La giornata di oggi risulterà particolarmente importante per i fan di tutte le età che hanno avuto occasione di crescere e passare l’infanzia in compagnia di Link, della principessa Zelda e delle loro incredibili imprese. Sono infatti passati esattamente 35 anni da quando, il 21 febbraio del 1986, uscì il primo gioco dell’ormai iconico franchise intitolato The Legend of Zelda, dando vita a una quantità infinita di esperienze e sogni che con il passare degli anni hanno lasciato una grande impronta nelle menti dei giocatori di tutto il globo.

Il primo capitolo di questa enorme serie action-adventure a tema fantasy venne inizialmente rilasciato sul Famicom Disk System ed esclusivamente all’interno dei confini del territorio giapponese. Solo successivamente venne pubblicata un’edizione per il NES in America e, l’anno dopo, anche qui da noi in tutta Europa. Dopo ciò, la saga ha trascorso tutti questi anni rinnovandosi e tenendosi sempre aggiornata coi tempi, offrendo una grande quantità di giochi ed entrando nel cuore di milioni di giocatori di tutte le fasce d’età. Presi dall’entusiasmo, moltissimi seguaci del marchio hanno deciso di condividere la loro felicità sui social con svariati post su Twitter.

Per l’evento sono sbucate in rete anche alcune interessanti fan art, come quella che potete trovare in allegato direttamente in calce a questa notizia. Per quanto riguarda invece Nintendo: il colosso nipponico ha voluto celebrare l’occasione annunciando il porting in HD su Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword, capitolo uscito all’epoca solo su Wii. Il famoso quotidiano inglese The Guardian ha invece stilato una sua lista dei titoli principali della serie. Detto ciò, non ci resta nient’altro da fare che porgere i nostri più sinceri auguri e sperare in un prosperoso futuro per questo storico franchise che da anni non si ferma più e non smette di stupire le persone.

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche