News

The Legend of Zelda: Skyward Sword, ecco l’amiibo di Zelda e Solcanubi

Con l’arrivo del porting in HD per Nintendo Switch, il classico The Legend of Zelda: Skyward Sword porta con sé anche un amiibo, raffigurante Zelda e il Solcanubi. In occasione di questo annuncio, la Grande N ha rilasciato un trailer promozionale, che per vostra comodità includiamo qui sopra.

Nel trailer, una nuova funzione si aggiunge al titolo nato su Wii il novembre 2011 in occasione del venticinquesimo anniversario della saga (insieme a Four Swords Anniversary Edition su DSi). Il richiamo del Solcanubi permetteva in origine di collegare l’esplorazione terrestre a quella del cielo.

La funzione dei Solcanubi rimane invariata, ma al di là del richiamo in punti limitati, l’inedito amiibo di The Legend of Zelda: Skyward Sword estende considerevolmente la portata dell’invocazione. Avremo infatti modo di chiamare il pennuto a noi a prescindere da dove ci troviamo, e non stiamo minimizzando.

Il video non fa alcun mistero di quanto il passaggio da terra a cielo sia consentito solo ed esclusivamente in alcuni punti. Ad accentuare la virtualità di questa limitazione provvede la facilità con cui l’amiibo, se usato a terra in qualunque momento, ci chiede se vogliamo tornare al mondo aereo.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Vista la possibilità di sfruttare questa funzione anche nei dungeon, alcuni potrebbero storcere il naso all’idea di un simile divario tra chi possiede l’amiibo e chi no. In realtà, una limitazione impedisce al bonus di scadere nel cheating: se usato in cielo, l’amiibo ci riporterà solo dove lo abbiamo usato l’ultima volta.

Non è la prima volta che una riedizione porta con sé un nuovo amiibo. Nell’era Wii U, il port di The Legend of Zelda: Twilight Princess ha infatti incluso una figurina di Midna a cavallo di Link Lupo. Anche Breath of The Wild ha implementato le repliche in plastica dei personaggi della saga, per velocizzare l’ottenimento dei costumi classici.

L’amiibo è previsto in concomitanza dell’uscita del gioco, fissata per il 16 luglio di quest’anno. Sapremo se la Grande N ci darà novità sui festeggiamenti per il quarto di secolo del franchise alla prossima E3.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche