VideogiochiGuide

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD – Guida a come ottenere lo Scudo Hylia

In The Legend of Zelda Skyward Sword HD sarà possibile ottenere lo Scudo Hylia e in questa guida vedremo insieme come si fa. Nel caso in cui non doveste conoscere la produzione Nintendo, sappiate che l’avventura vi permetterà di utilizzare tre scudi base; ognuno di essi, con l’ausilio di alcuni ingredienti speciali e rupie, potrà essere potenziato per due volte. Queste migliorie non serviranno però per la conservazione, visto che infatti gli scudi si deterioreranno ugualmente costringendovi a provvedere alle opportune riparazioni.

Dov’è lo Scudo Hylia in The Legend of Zelda Skyward Sword HD? Ecco la guida.

Nonostante gli scudi siano frantumabili, ce n’è uno in particolare che non vi tradirà mai in quanto indistruttibile e resistente a qualsiasi attacco. Stiamo parlando dello spettacolare Scudo Hylia, uno strumento portentoso ottenibile in-game, e oggi vi spiegheremo proprio come prenderlo.

Andate nel Deserto di Ranel dove dovrete trovare e salvare il Drago del Fulmine. Questa bestia, dopo essere stata salvata, vi sottoporrà ad una serie di sfide.

A questo punto, per ottenere il bramato scudo, dovrete di nuovo affrontare alcuni dei boss che avevate già battuto nel corso dell’avventura, quindi sarete molto facilitati visto che conoscerete già i punti deboli dei vostri avversari. Ma non fate l’errore di sottovalutarli in quanto, considerato il fatto che sarete impossibilitati a utilizzare le pozioni curative e che dopo ogni combattimento i cuori non vengono rigenerati, potreste avere più difficoltà di quanto previsto.

Quando terminerete il primo combattimento, proseguite senza sosta e, se sconfiggerete 8 boss in totale, sarà proprio il Drago del Fulmine a regalarvi l’ambito scudo.

Questo è tutto quello che c’era da sapere sulla guida per trovare lo Scudo Hylia in The Legend of Zelda Skyward Sword HD, nuova esclusiva targata Nintendo Switch. Se avete bisogno di maggiori informazioni o consigli su questo gioco, vi rimandiamo alla sezione dedicata sempre aggiornata.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche