fbpx

The Legend of Zelda Skyward Sword HD – Guida al boss Il Recluso

Scopriamo in questa guida di The Legend of Zelda Skyward Sword HD come riuscire a sconfiggere per ben 3 volte il noto boss Il Recluso del gioco.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Legend of Zelda Skyward Sword HD – Guida al boss Il Recluso

In questa guida dedicata a The Legend of Zelda Skyward Sword HD vi spiegheremo come battere il boss Il Recluso per ben tre volte.

Vi abbiamo già parlato del gioco per Nintendo Switch in diverse guide dedicate, approfondendo argomenti come ad esempio dove trovare tutte le Gemme di Gratitudine.


Specifichiamo che la seguente guida per sconfiggere il boss Il Recluso di The Legend of Zelda Skyward Sword HD potrebbe contenere spoiler, e vi consigliamo quindi di procedere con cautela nel caso in cui non abbiate ancora raggiunto la sezione interessata.

Il Recluso è un enorme boss coperto di scaglie nere della nuova versione HD di Skyward Sward , che viene tenuto segregato nella Terra dell’Esilio, che sarebbe il primo posto che Link perlustrerà nel mondo in superficie, e le battaglie contro questo essere mostruoso si svolgeranno proprio qui.

Come battere il boss Il Recluso in The Legend of Zelda Skyward Sword HD? Ecco la Guida 

Durante la storia del gioco, ma dopo che avrete concluso le Miniere di Ranel, il Santuario del Fuoco e affrontato il Parassita Gigante Drosera, questo essere riuscirà a forzare il sigillo e a fuggire, tentando di raggiungere il Santuario dell’Esilio con lo scopo di distruggerlo.

L’unico modo per intercettarlo sarà quello di combattere contro di lui. All’inizio il Recluso apparirà nel momento in cui la Porta del Tempo verrà evocata per mezzo della Lira della Dea. Per qualsiasi altra informazioni sul gioco, noi vi rimandiamo nella nostra scheda dedicata con tutte le informazioni sul gioco.

Prima battaglia

La prima battaglia contro Il Recluso avrà luogo dopo aver concluso le Miniere di Ranel. Il mostro è composto da un grosso corpo ricoperto di scaglie con una grande bocca e due gambe. Per assicurarvi la vittoria dovrete distruggere le otto dita dei piedi. Fatto questo il mostro cadrà a terra e questo sarà il momento per interagire con il pilastro che ha sulla testa, ossia dovrete colpirlo fino a che non si infilerà completamente nel suo cranio.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Il recluso però si allontanerà, si alzerà in piedi, farà uscire dalla testa il pilastro e riaffioreranno le dita dei piedi. Quindi dovrete ripetere la sequenza precedente per un totale di tre volte, finché il boss svanirà lasciando il pilastro che voi dovrete attivare ripristinandolo a terra.

Seconda battaglia

Prima di affrontare per la seconda volta Il Recluso dovete aver concluso il Santuario del Fuoco. Questo incontro avverrà quando Link andrà ad attivare la Porta del Tempo con la Spada Suprema.

In questa fase Il Recluso sarà di dimensioni maggiori e avrà anche delle enormi braccia che gli serviranno per arrivare più rapidamente al Santuario dell’Esilio. La tattica sarà la stessa di prima, ovvero dovrete colpire le dita dei piedi. In questa occasione sarà fondamentale l’aiuto di Bado, il quale, con la sua catapulta, chiamata Badopulta, potrà lanciare un grosso Fiore Bomba al boss per stordirlo e rallentarlo, dandovi tempo per calarvi dall’alto e incastrare, per tre volte, il pilastro che ha sulla testa. Anche questa volta il boss si dissolverà lasciando il pilastro a terra che dovrete attivare.

Terza battaglia

Per attivare questo terzo round dovrete aver sconfitto il Parassita Gigante Drosera. In seguito al dialogo tra Narisha e Link, Il Recluso si libererà per la terza volta e alle braccia e gambe si aggiungerà anche un’enorme coda. Anche in questo caso dovrete colpire le dita dei piedi e fatevi aiutare dalla catapulta per rallentarlo. Quando riuscirete a incastrargli il pilastro in testa per la prima volta, assisterete al risveglio e alla levitazione che il boss userà per raggiungere il Santuario dell’Esilio.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Se gli lancerete un Fiore Bomba con la Badopulta, lui cadrà a terra e non sarà necessario distruggere le dita ma riuscirete a colpire il pilastro più facilmente. Infine, per colpirlo per la terza volta, andate in cima al Santuario, salite sulla Badopulta e fatevi catapultare direttamente sulla sua testa. Sconfitto Il Recluso rimettete il sigillo a posto per l’ultima e definitiva volta.

La prima battaglia potrà sembrarvi facile a parole, in realtà, se non starete più che attenti, i piedi del boss vi causeranno molti danni. Nella seconda, vista la maggior dimensione del boss e la presenza delle braccia, avrete più difficoltà a raggiungere le gambe. Nella terza, poi, ci sarà anche la notevole coda che vi sarà di intralcio. Ogni colpo vi toglierà energia, quindi, prima di intraprendere i combattimenti, provvedete a riempire la vostra Borsa con il necessario.

Questo è tutto quello che c’era da sapere sulla nostra guida dedicata al boss Il Recluso in The Legend of Zelda Skyward Sword HD, nuova importante esclusiva targata Nintendo Switch. Per tutti i nostri tutorial su questo e altri giochi, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...