VideogiochiNews

The Legend of Zelda Wind Waker e Twilight Princess presto su Switch?

Il produttore di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, ha menzionato durante il Nintendo Direct dell’E3 2021 che “non ci sono altri giochi in programma” per il trentacinquesimo anniversario su Switch: in altre parole, dunque, non dovremmo aspettarci Wind Waker e Twilight Princess a breve.

O almeno, solo in teoria. In precedenza, l’editore di Video Games Chronicle, ex sceneggiatore per Playtonic Games (Yooka-Laylee) e, soprattutto, insider Andy Robinson ha parlato di piani di portare le versioni HD dei due giochi su Switch. Tuttavia, durante il Nintendo Direct, non sono stati nemmeno menzionati.

Ciononostante, forse per vedere The Legend of Zelda Wind Waker e Twilight Princess su Switch c’è ancora una speranza. Nello specifico, Andy Robinson ha corretto il tiro nel suo ultimo tweet, a cui hanno fatto eco in precedenza altri insider, parlando di quanto fosse sicuro dei giochi in arrivo.

«Per chi è deluso dal remaster di Skyward Sword», esordì Robinson a febbraio, «Wind Waker e Twilight Princess sono in arrivo al 100% quest’anno, quindi almeno uno Zelda buono.» La risposta al tweet successiva al Direct, che tradurremo in seguito, recita invece come segue:

Aggiornamento per chiunque mi stia riempiendo di notifiche: predire delle date è una cosa da pazzi e non avrei mai dovuto includere “100%” nel tweet originale. Fan di Zelda, reggetevi forte.

In altre parole, dunque, Robinson non ha mancato di riaffermare la propria sicurezza sull’eventualità di una riedizione in formato ibrido delle due avventure. Fino ad ora, però, il Direct si è soffermato su tre annunci principali per quanto concerne la saga, partendo da un DLC.

Il pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità ha svelato alcuni dei contenuti, partendo dal Destriero di Hyrule Zero per Zelda, una variante giocabile dei Guardiani, nuove armi e un titolo completo per la prima parte del pass. Il Battito Ancestrale esce domani su Nintendo eShop.

Il secondo annuncio è stato il Game & Watch commemorativo. La microconsole, più generosa rispetto a quella per Mario, comprende il primo The Legend of Zelda, il seguito The Adventure of Link, la versione Game Boy di Link’s Awakening e una versione del classico VERMIN in chiave Zelda. Il tutto esce il 12 novembre.

Infine abbiamo la miscela di notizie e non-notizie su The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 (che Nintendo stessa ci incoraggia indirettamente a chiamare così). Tra le varie notizie da riportare in merito, abbiamo il 2022 come data di uscita e un dualismo terra-cielo in stile Skyward Sword.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche