fbpx

The Lord of The Rings: Gollum, ecco i vantaggi che il titolo avrà su PS5

Lo sviluppatore del gioco ha parlato dei vantaggi che The Lord of The Rings: Gollum avrà sulla nuova console di Sony, PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • The Lord of The Rings: Gollum, ecco i vantaggi che il titolo avrà su PS5

Nel corso delle ultime ore lo studio di sviluppo Daelic Entertainment ha rivelato nuovi dettagli sul titolo The Lord of The Rings: Gollum, e più nello specifico ha parlato dei numerosi vantaggi che il gioco trarrà dalla nuova console di casa Sony, PlayStation 5. Nel numero della scorsa settimana del magazine ufficiale di PlayStation è stato proprio lo sviluppatore Jonas Husgen a parlare di come il titolo sfrutterà a pieno le nuove funzionalità della console per rendere l’esperienza di gioco di The Lord of The Rings: Gollum ancora più immersiva per i giocatori.

Le azioni di Gollum diventeranno sempre più tangibili e la sua sofferenza fisica nei momenti in cui ci si trova senza stamina influenzerà direttamente il modo in cui si gioca.

Il commento di Jonas Husgen si riferisce al fatto che le novità introdotte nel nuovo controller DualSense, che reagirà direttamente alle diverse condizioni di salute del protagonista, modificheranno completamente la modalità di gioco. Anche NBA 2K21 vanta di questa nuova funzione per rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, attraverso una maggiore resistenza applicata ai grilletti del controller DualSense quando uno dei giocatori è particolarmente stanco o affaticato.

Husgen ha anche elogiato l’SSD di PlayStation 5, in grado di ridurre drasticamente i tempi di caricamento anche delle aree più aperte e dettagliate di The Lord of The Rings: Gollum, che i giocatori avranno la possibilità di esplorare nei panni del protagonista. Questo permetterà anche di tornare in azione immediatamente, in caso i giocatori si dovessero trovare di fronte ad una morte prematura. Infatti, il viaggio all’ultimo checkpoint sarà estremamente rapido, in modo da poter trasportare nuovamente il protagonista nel bel mezzo dell’avventura. Allo stesso tempo, anche la qualità grafica del titolo manterrà dei livelli molto alti grazie all’utilizzo del Ray Tracing.

Le ombre pulite con il Ray Tracing consentono il massimo effetto nell’aiutare i giocatori a muoversi di nascosto e nell’oscurità, attraverso l’utilizzo di passaggi nascosti e invisibili, mentre le fonti di luce dinamica saranno una vera e propria sfida per il giocatore, che dovrà muoversi nel buio per evitare di essere scoperto. Tutte queste cose, ovviamente, hanno il piacevole effetto collaterale di far sembrare il mondo di gioco vasto, ricco di ambienti da poter esplorare, proprio come ci si aspettava da un titolo ambientato nella Terra di Mezzo.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...