VideogiochiNews

The Mandalorian: Cory Barlog anticipa l’arrivo di un videogioco?

Il regista di punta di Santa Monica e creatore della serie di God of War Cory Barlog, tramite il proprio account di Twitter, ha recentemente stuzzicato i fan suggerendo il fatto che potrebbe essere attualmente in sviluppo un titolo dedicato alla serie The Mandalorian, la cui seconda stagione è attualmente in corso sulla piattaforma streaming Disney+. Potete trovare le parole di Cory Barlog, con relativa traduzione, nei Tweet riportati qui di seguito:

Se nessuno sta lavorando ad un gioco single player su The Mandalorian dove vesti i panni di un cacciatore di taglie, volando da sistema a sistema con la propria nave per riscuotere le taglie, potenziare la propria armatura Beskar e partecipare a grandi avventure, allora c’è qualcosa che non va. E con “grande single player” intendo con una particolare attenzione allo sviluppo del personaggio con tanto di trionfi, perdite e decisioni impossibili da gestire.

Non solo sparare, ma sopravvivere, sia fisicamente che emotivamente. Anche se penso che pure soltanto lo sparare sarebbe divertente. Scommetto che c’è un qualche sviluppatore che sta segretamente lavorando ad un progetto simile e ha messo like al mio tweet come per dire “ci sono!”. Parlando a questa persona (totalmente inventata che ho creato nella mia mente), dico “Questa è la via”.

Per quanto riguardo The Mandalorian, la serie è nata da un’idea di Jon Fraveau (celebre regista e sceneggiatore Disney e Marvel), ed è stata creata in collaborazione con Lucasfilm. La prima stagione è stata resa disponibile su Disney+ a partire dal 12 novembre 2019, mentre la seconda ha debuttato sulla piattaforma streaming il 30 ottobre 2020. The Mandalorian è a tutti gli effetti la prima serie TV live action ambientata nel’’universo di Star Wars e le sue vicende si svolgono circa 25 anni prima quelle narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza e cinque anni dopo quelle narrate ne Il Ritorno dello Jedi. Tra i personaggi principali, oltre al Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal, troviamo Il Bambino/Grogu (erroneamente conosciuto come Baby Yoda), un infante di cinquant’anni appartenente alla stessa razza del maestro Yoda in grado di utilizzare la Forza.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche