fbpx

The Mandalorian: l’attrice Gina Carano non farà più parte del cast

L'attrice Gina Carano, interprete di Cara Dune in The Mandalorian, è stata licenziata a causa dei suoi "inaccettabili" post sui social media.

  • Home
  • Movie
  • News
  • The Mandalorian: l’attrice Gina Carano non farà più parte del cast

La nota attrice Gina Carano, conosciuta ai più per il suo ruolo come soldato Cara Dune per The Mandalorian, serie distribuita da Disney+, è stata licenziata dalla serie. La dichiarazione arriva attraverso un articolo edito da io9, che ha ricevuto la notizia direttamente da un rappresentate della Lucasfilm, il quale ha riportato quanto segue:

Gina Carano non è attualmente impiegata alla Lucasfilm e non ci sono piani per lei in futuro. Oltretutto, i suoi post sui social media che denigrano le persone sulla base delle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.

La notizia non giunge del tutto a sorpresa, viste le recenti polemiche dovute ai suoi post di critica sui social media. Carano ha infatti pubblicato un post in cui paragonava l’attuale repubblica americana all’essere ebrea nel periodo dell’Olocausto, il che ha infiammato buona parte di internet, arrivando a creare l’hashtag #FireGinaCarano (Licenziate Gina Carano), il quale è riuscito ad arrivare in tendenza nell’ultimo periodo a causa di altri commenti rilasciati dall’attrice. Ricordiamo anche che Carano è stata voce contro l’utilizzo di mascherine nei luoghi pubblici per la prevenzione del COVID-19, arrivando anche a cospirare contro le elezioni presidenziali avvenute durante lo scorso 2020.


Sembra inoltre che Lucasfilm fosse intenzionata ad annunciare a dicembre che Gina Carano avrebbe fatto parte della serie spin-off di Star Wars: Rangers of the New Republic, avente il suo personaggio, Cara Dune, come protagonista. Secondo alcune fonti della rivista americana Hollywood Reporter, dopo quanto accaduto durante lo scorso novembre con i tweet rilasciati dall’attrice, è stato deciso di fare altrimenti.

Ha deciso di prendere dei seri provvedimenti anche l’agenzia di talenti United Talent Agency, prendendo la decisione di cessare i loro rapporti con Gina Carano, della quale era loro cliente. Sembra infatti che l’agenzia stesse cercando da due mesi di trovare un buon pretesto per licenziarla, e che l’arrivo delle nuove polemiche siano state l’ultima goccia che ha fatto prendere la decisione a UTA, questo secondo alcune fonti interne dell’azienda.

Il personaggio di Carano, Cara Dune, è stato molto apprezzato all’interno della serie tv durante le due stagioni trasmesse di The Mandalorian, arrivando a perdere sempre più fan man mano che le sue polemiche si facevano continuamente più aspre e sentite sui social media. Attualmente resta da vedere cosa ne sarà del suo personaggio e chi ne prenderà il posto all’interno della serie principale e ne Rangers of the New Republic, spin-off ancora in produzione.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...