VideogiochiNews

The Matrix Awakens: un leak anticipa un’esperienza in Unreal Engine 5?

Stando a un post apparso su reddit, un utente sembra aver trovato una app dal titolo The Matrix Awakens, che, stando alla descrizione riportata nell’immagine, dovrebbe essere un’esperienza costruita nel motore grafico Unreal Engine 5. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni, se non quella che l’esperienza sarà disponibile esclusivamente su console PlayStation 5.

Se da una parte il recente trailer fa un cenno al passato della saga, quasi come a simulare una remastered di un videogioco, arriva ora un indizio riguardante una possibile esperienza creata in Unreal Engine 5, che si ricollegherà al film di prossima uscita. Al momento altre informazioni non sono state rivelate quindi questo leak va preso come tale.

Moltissime volte infatti le informazioni leakate in questa maniera possono risultare in un nulla di fatto, lasciando moltissimi utenti delusi dall’idea di poter provare qualcosa che in realtà non esisteva. Tuttavia ci sono alcuni indizi che sembrano confermare perlomeno la presenza di una app all’interno dello store di PlayStation.

Il famoso account Twitter PlayStation Game Size ha confermato la presenza all’interno dello store di una app con quel nome e codice identificativo, ma senza ulteriori informazioni, come anche riportato nel suo tweet. L’account è stato in grado di poter confermare la presenza della app attraverso un metodo backend.

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience from GamingLeaksAndRumours

Al momento non sono state diffuse informazioni riguardo un gioco intitolato The Matrix Awakens creato con il motore grafico Unreal Engine 5 ma, qualora il leak fosse vero, potremmo avere più informazioni nel corso dei prossimi giorni, poco prima dell’uscita del film The Matrix Resurrections nei cinema americani. Da quello che molti utenti pensano, la app potrebbe essere una sorta di esperienza che ci introdurrà al film, anticipando parte della storia.

Che sia realmente vera oppure no al momento non possiamo darlo per certo, essendo un leak fondato solamente su un codice ID e un’immagine. Se l’esperienza uscirà realmente, sicuramente Sony darà notizie più sicure nel corso del mese di dicembre.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche