NewsCinema e TV

The Matrix Resurrections: il nuovo trailer fa un cenno al passato

Insieme alla notizia del via della vendita dei biglietti in America, The Matrix Resurrections si presenta con un nuovo trailer che fa un cenno al passato, inserendo immagini provenienti dalla trilogia insieme a nuove inquadrature. Il breve video, disponibile all’interno di questa news, ci mostra tutti i riferimenti ai lavori passati, dandoci un piccolo sguardo a quello che potremo aspettarci.

Mentre la tanto attesa collaborazione con Fortnite sembra ancora non essere stata svelata, il profilo ufficiale della saga mostra un nuovo e incredibile trailer, che mette in evidenza tutti i riferimenti alla trilogia precedente. È infatti possibile poter vedere immagini sia dal primo Matrix che da ReloadedRevolutions, in uno strano ma stupendo effetto visivo.

Possiamo infatti vedere come il personaggio di Neo si risvegli nuovamente in una vasca simile a quella del primo film, con una tecnologia molto simile che sottolinea come sia effettivamente rientrato all’interno della simulazione alla fine del terzo film. Si vede anche il ritorno dei famosi agenti, i quali riescono a spostarsi da un corpo all’altro all’interno della simulazione.

Appaiono inoltre nuove scene dalla pellicola, che fanno vedere come toccherà nuovamente a Neo riprendere il controllo della libertà del genere umano, combattendo ancora una volta contro le macchine. Sono presenti esplosioni, inseguimenti e tantissimi adrenalina, in quello che si prospetta come un’incredibile storia che continua quella iniziata nel 1999.

Per quanto riguarda l’America, la prevendita dei biglietti partirà il prossimo 6 dicembre, lo stesso giorno in cui in Italia partirà anche un’altra prevendita, per poi approdare nelle sale cinematografiche il prossimo 22 dicembre. Da noi sarà possibile vedere le nuove avventure di Neo a partire dal 1° gennaio 2022, per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto.

Il nuovo trailer di The Matrix Resurrections non può far altro che aumentare l’attesa, specialmente visto che i riferimenti alla trilogia originale sono al centro dell’attenzione, per farci capire come questa nuova storia sia legata a quella iniziata nel 1999.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche