The Medium – Anteprima della nuova opera di Bloober Team

The Medium – Anteprima della nuova opera di Bloober Team

Ecco tutto quello che sappiamo su The Medium, horror psicologico realizzato dai creatori di Observer, Blair Witch e Layers of Fear.

The Medium è sicuramente uno dei titoli più interessanti mostrati durante l’Inside Xbox, tenutosi lo scorso 7 maggio. La nuova opera realizzata da Bloober Team, creatori di Observer, Blair Witch e Layers of Fear, rappresenta senza dubbio il progetto più ambizioso mai realizzato dal team di sviluppo polacco, promettendo di mantenere un tema centrale incentrato sulla prospettiva e la percezione – che guiderà il design creativo e tecnologico del titolo -, e alzando ulteriormente l’asticella della tensione.

Divisi tra due mondi

In The Medium ci ritroveremo nei panni di Marianne, una medium perseguitata da spaventose visioni legate all’omicidio di un bambino, che vivono e interagiscono tra due mondi: il quello reale e quello spirituale. Le visioni della nostra protagonista catapulteranno i videogiocatori in un hotel abbandonato della Cracovia degli anni 80, durante il regime comunista, luogo di una terribile tragedia e che cela al suo interno un mistero che solo una medium può risolvere. Con l’accesso ad entrambi i mondi, i giocatori avranno una prospettiva più ampia e scopriranno che non sempre esiste una “semplice” verità, ma che le cose sono più complicate di quanto pensiamo. Durante la conferenza lo stesso Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha dichiarato:

Ognuno dei nostri giochi ha un tema centrale che guida il suo design creativo e tecnologico. In The Medium, ci concentriamo sulla prospettiva e la percezione. Quando cambi il tuo punto di vista, scopri che le cose sono più complicate e sfumate di quanto pensassi inizialmente.  The Medium è il nostro gioco più ambizioso di sempre e non vediamo l’ora di mostrarvi come stiamo traducendo questa nostra “visione” in un horror psicologico.

The Medium

Innovazione, ma con uno sguardo al passato

Purtroppo, oltre a delle ambientazioni particolarmente suggestive ed una soundtrack avvolgente e ispirata realizzata dal maestro Akira Yamaoka (leggendario compositore noto per aver lavorato per anni al franchise di Silent Hill) e da Arkadiusz Reikowski di Bloober Team, il reveal trailer di The Medium ha mostrato ben poco in termini di gameplay. Cracovia non sarà l’unica ambientazione, dato che nel trailer si vede distintamente la Piazza Grande, la Basilica di Santa Maria ed un Hotel abbandonato. Molto probabilmente la componente investigativa sarà il fulcro del nuovo horror psicologico realizzato dal team di sviluppo polacco. L’interazione con persone, oggetti e messaggi nascosti negli ambienti, oltre a permetterci di percepire le loro emozioni e acquisire maggiori informazioni sulla trama e la lore di Marianne, “stimolerà” appropriatamente le visioni della nostra protagonista?

Al momento l’unica cosa certa è che, oltre a sfruttare una visuale in terza persona, rispetto alle precedenti opere realizzate da Bloober Team, The Medium trarrà fortemente ispirazione e cercherà di seguire le orme dall’iconica saga di Silent Hill, in cui lo stesso Akira Yamaoka ha lavorato, stando alle dichiarazioni dello stesso Jacek Zieba, Game Producer del titolo.

L’inclusione del leggendario Akira Yamaoka – meglio noto per il suo lavoro nel franchise di Silent Hill – è un sogno diventato realtà. Siamo stati ispirati da molti dei giochi precedenti a cui ha lavorato e siamo entusiasti di poter realizzare un progetto completamente nuovo con The Medium.

Esclusiva “temporale” o “totale”?

A differenza di molti titoli presentati durante l’Inside Xbox, The Medium non sarà un titolo cross-gen ma solamente next-gen, approdando in esclusiva su Xbox Series X e PC, dunque sfrutterà in pieno le principali feature delle nuova console del colosso di Redmond, come: risoluzione in 4K, supporto al ray-tracing e, grazie all’implementazione dell’SSD, un’esperienza cinematografica senza precedenti, con totale assenza di schermate di caricamento, permettendo al team di sviluppo di rendere giustizia alla “propria visione” di horror psicologico.

The Medium

Al momento non è stata rivelata alcuna data d’uscita ufficiale, ma soltanto la finestra di lancio prevista per la fine del 2020. Inoltre, non sappiamo se The Medium sarà una semplice esclusiva temporale di Xbox Series X e PC, o se il nuovo titolo di Bloober Team arriverà in seguito anche su altre piattaforme come PlayStation 5, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia. Di sicuro le aspettative sono altissime e non vediamo l’ora di scoprire maggiori dettagli sul nuovo horror psicologico realizzato dalla software house polacca.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...