VideogiochiGuide

The Medium – Guida per aprire il passaggio segreto dell’ufficio di Thomas

The Medium, nuovo titolo a cura di Bloober Team di cui trovate al seguente link la nostra recensione, presenta una storia lineare. Ciononostante, alcune sezioni ludiche presentano alcuni piccoli enigmi da completare, che risultano necessari per avanzare nella campagna di gioco. Nella guida di oggi vogliamo aiutarvi ad aprire il passaggio segreto dell’ufficio di Thomas, attraverso alcuni meccanismi piuttosto semplici, che potrebbero però mettervi in difficoltà.

Prima di lasciarvi alla lettura, ci teniamo a specificare che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a The Medium, per quanto concerne diverse sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Blooper Team. Vi consigliamo vivamente di continuare con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Una volta entrati nell’ufficio di Thomas andate alla scrivania e prendete la carica nel mondo degli spiriti. Raccogliete la chiave dell’orologio a pendolo dal pavimento, la troverete con l’intuizione nei pressi della scrivania, e recatevi verso la credenza. Spostate il quadro dopo aver usato l’intuizione e noterete la presenza di due pulsanti. A questo punto dovrete aprire l’orologio a pendolo con la chiave, e spostare le lancette indietro fin quando nel mondo degli spiriti la porta non si aprirà. Andate quindi alla credenza ed effettuate il Salto Spirituale. Ora, in forma di spirito sarete dentro la stanza segreta, andate vicino al fusibile nel mondo degli spiriti e usate l’Esplosione dello Spirito. In questo modo avrete dato la corrente ai pulsanti, dovrete tornare nel mondo terreno e schiacciare il pulsante per spostare la credenza e sbloccare un passaggio segreto.

Spostando l’orologio potrete assistere ad alcuni contenuti della lore di The Medium. Anche se la porta non si aprirà, avrete modo di udire dei dialoghi importanti relativi al personaggio di Thomas, che sono ovviamente trascurabili per il completamento dell’enigma.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche