fbpx

The Medium – Guida al codice della porta blindata nel seminterrato

Ecco come sbloccare la porta blindata nel seminterrato in The Medium, ultima fatica brevettata dei ragazzi polacchi di Bloober Team.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Medium – Guida al codice della porta blindata nel seminterrato

The Medium è la prima chiacchierata esclusiva console per Xbox Series X/S, uscita anche su PC, e sviluppata dai ragazzi di Bloober Team. Il titolo più ambizioso dello studio (di cui potete trovare la recensione a questo link) è un corridoio narrativo, ma presenterà ogni tanto degli ostacoli sotto forma di enigmi per proseguire. Nella seguente giuda, andremo a scoprire come ottenere – e riveleremo – il codice numerico per aprire la porta blindata.

Prima di lasciarvi alla lettura, ci teniamo a specificare che nel seguente testo sono presenti alcuni spoiler maggiori o minori relativi alla trama di The Medium. Vi consigliamo vivamente quindi di continuare la lettura solamente se avete già raggiunto il momento del gioco in cui l’enigma è proposto.


Trovare il codice

Per aprire la porta metallica blindata che si trova nel seminterrato della “Casa Rossa”, è necessario cercare un po’ in giro in tutto il piano. La porta si trova dietro a una spaccatura nel muro attraverso la quale potremo passare, e per essere aperta ci chiederà un codice numerico di 4 cifre.

Gli indizi sono nascosti – quasi in bella vista – all’interno della piccola stanza con l’armadietto metallico. Apritelo con le tronchesi, e al suo interno troverete un oggetto: si tratta della scatola vuota di un orologio, dove si trova una scritta che fa intendere che è un regalo per il decimo anniversario di matrimonio di Thomas e la moglie.

Il secondo indizio è invece la fattura posta sul tavolino. Non vi interesserà molto di quella, se non l’anno della fattura (ovvero l’anno in cui è stato acquistato l’orologio): 1976.

Con questi indizi, è facile fare il ragionamento e il calcolo: la password numerica della porta è chiaramente l’anno del matrimonio di Thomas, e se il decimo anniversario cadde nel 1976, l’anno delle nozze è quindi il 1966. Utilizzate questo codice sul tastierino e la porta si aprirà.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...