The Medium: secondo un leak girerà solo su Xbox Series X grazie all'SSD

The Medium: secondo un leak girerà solo su Xbox Series X grazie all’SSD

Secondo un leak, The Medium sarà un'esclusiva next-gen per via della potenza di calcolo dell'SSD che garantisce funzioni migliori.

  • Home
  • Games
  • News
  • The Medium: secondo un leak girerà solo su Xbox Series X grazie all’SSD

AGGIORNAMENTO: In un’intervista fatta con Gamespot, Wojciech Piejko (lead game designer del gioco) ha confermato che le feature uniche del gioco non sarebbero state adatte per la generazione corrente. Nella mente degli sviluppatori dal 2012, questa feature è ancora un mistero: conosciamo solo lo scopo, ovvero quello di sviluppare metodi di giochi simultanei in titoli single player.


Uno dei titoli che ha riscosso maggiore interesse e maggiore attenzioni nel corso dell’Inside Xbox di alcuni giorni addietro è stato The Medium, opera attualmente in lavorazione presso gli studi di Bloober Team (Layers of Fears; Blair Witch; Observer) e in uscita su Xbox Series X in esclusiva temporale (qui la nostra anteprima del titolo). Stando ad alcuni leak apparsi sul noto portale di Reddit, sembrerebbe che il titolo in questione sia in sviluppo solamente per le console di prossima generazione.

Il motivo che si cela dietro questa teoria è il fatto che l’SSD montato sia su Xbos Series X che su PlayStation 5 garantirà delle transizioni istantanee tra uno scenario e l’altro; console come PS4 e Xbox One, sprovviste di un Solid State Drive, non sarebbero invece capaci di processare.

Diversi utenti hanno risposto ai commenti in modo abbastanza conflittuale, tra chi non crede che ciò sia possibile, e chi invece afferma che su alcuni titoli già esistenti transizioni di questo tipo sono all’effettivo utilizzate. Bisognerà vedere in futuro se e come la software house deciderà di implementare questa possibile meccanica in The Medium. Nel caso in cui queste voci fossero fondate anche la versione per PlayStation 5, molto probabilmente, godrà della stessa feature.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...