fbpx

The Medium: supporto al Ray-tracing e altri dettagli da Bloober Team

Bloobet Team è attualmente al lavoro su un nuovo horror psicologico con una caratteristica particolare...
  • Games
  • News
  • The Medium: supporto al Ray-tracing e altri dettagli da Bloober Team

Previsto in uscita il 28 gennaio 2021 (ma precedentemente atteso al varco lo scorso dicembre), l’horror psicologico The Medium è uno dei titoli più attesi in ambito videoludico. Il gioco sarà esclusiva PC Windows 10 e Xbox Series X/S (le console di nuova generazione di Microsoft) e sarà offerto “gratuitamente” a tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Game Pass per PC. Akira Yamaoka si occuperà della colonna sonora, e di recente Jacek Zieba, Game Producer di Bloober Team, ha svelato nuovi dettagli sul gioco al portale wccftech.com.

Al team di sviluppo è stato chiesto quali sono le differenze sostanziali che contraddistinguono The Medium, in termini di gameplay, dagli altri titoli sviluppati dal team come Observer, Layers of Fear e Blair Witch. Di seguito la risposta:

In realtà è impossibile parlare di The Medium e del suo gameplay senza fare riferimento al fatto che i giocatori sperimenteranno due mondi contemporaneamente. La Dual Reality non è solo una caratteristica del gioco, ma piuttosto il fondamento stesso su cui abbiamo costruito il gioco. Proprio come gli altri nostri titoli, The Medium è prima di tutto un gioco narrativo, ma abbiamo affinato la nostra narrazione negli ultimi anni permettendoci di combinare meglio i nostri sistemi meccanici con i temi e la narrativa del gioco, creando un titolo completamente coeso e verosimile. Il sistema Dual Reality consente anche una maggiore attenzione sull’esplorazione del giocatore poiché il punto di vista unico crea nuove opportunità per noi designer, che possono davvero essere percepite quando si risolvono enigmi o si sopravvive a uno scontro con uno spirito maligno. Ci offre anche più modi per sorprendere il giocatore e tenerlo in punta di piedi, poiché non può mai essere sicuro di quando si troverà in un mondo o in entrambi.

Sul supporto del Ray tracing in The Medium, Zieba ha aggiunto:

Abbiamo due modalità di Ray tracing supportate per The Medium: Performance Mode che abilita i riflessi e RTAO e Quality Mode, che presenta riflessi, RTAO, traslucido ibrido e alcune ombre RT abilitate per l’intero mondo di gioco. Quest’ultimo è accoppiato con DLSS e alcuni altri miglioramenti di Nvidia ma richiede molta potenza hardware. Il team sta ancora lavorando per ottimizzare The Medium su Xbox Series X e S e saremo in grado di condividere maggiori dettagli su queste versioni più vicino al lancio.

Sul perché gli sviluppatori abbiano deciso che The Medium fosse esclusiva Xbox Series X/S e P), è stato affermato:

La scelta è stata frutto del nostro rapporto con Microsoft, l’hardware di cui avevamo bisogno per dare vita alla nostra visione e anche il modo in cui il nostro processo di sviluppo era in linea con i piani di Microsoft per la sua nuova generazione di console. La conclusione è che siamo davvero entusiasti di lanciare The Medium come uno dei primi titoli per Xbox Series X /S. Il gioco arriverà sulle macchine da gioco a gennaio e al momento non ci stiamo concentrando su altre piattaforme.

The Medium è solo uno dei titoli che permetteranno a questo freddo mese di essere più interessante. Come avrete modo di vedere nel nostro speciale dedicato alle uscite di gennaio 2021, infatti, molti giocatori sono in trepidante attesa di titoli del calibro di Hitman 3, Ride 4 e Everspace 2. Infine, per ulteriori dettagli relativi ai giochi offerti agli abbonati al servizio Xbox Game Pass, date un’occhiata qui. In calce alla notizia potete gustarvi il trailer dedicato al funzionamento – nei dettagli – del sistema Dual Reality di The Medium. Buona visione!

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...