fbpx

The Suicide Squad: i fumetti da leggere prima di vedere il film

Prima di andare a vedere The Suicide Squad al cinema, ecco una lista di fumetti da leggere, in modo da poter godere al meglio della storia.

  • Home
  • Comics
  • News
  • The Suicide Squad: i fumetti da leggere prima di vedere il film

Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita nelle sale di The Suicide Squad – Missione Suicida, in arrivo il prossimo 5 agosto e per poter arrivare preparati e conoscere bene il loro passato, ecco una lista di fumetti da leggere. La loro storia inizia a partire dalla fine degli anni ’80, quando vennero pubblicate le prime avventure di questo strano e particolare gruppo di soldati.

Proprio in occasione dell’uscita del film, di cui potete leggere anche la nostra recensione in anteprima a questo linkPanini Comics propone tre fumetti imperdibili, da poter leggere sia prima che dopo la visione del film. Grazie a questa scelta selezione, sarà possibile poter godere al meglio della storia di questo improbabile gruppo di soldati, capendone anche le motivazioni e le origini.


Il primo volume è intitolato Suicide Squad vol.1: Cattivo Sangue, in cui lo sceneggiatore Tom Taylor e l’artista Bruno Redondo riuniscono alcuni personaggi storici come Harley Quinn, Deadshot, Shark, Cavalier, Magpie e Zebra-Man, per dare il via ad una delle missioni più sanguinose mai eseguite. Il loro obiettivo è quello di neutralizzare un gruppo di terroristi noti come I Rivoluzionari, missione che porterà perdite per entrambe le parti.

La storia però non si conclude qui, in quanto il secondo volume proposto da Panini Comics è proprio il seguito, intitolato Suicide Squad vol. 2: I rivoluzionari, nel quale il gruppo decide di mettere nel mirino Ted Kord, alterego del supereroe Blue Beetle, che ha tenuto il gruppo in scacco per mesi. Peccato però che sulle loro tracce ci sia anche Batman, un avversario davvero temibile!

suicide-squad-la-prova-del-fuoco

Terzo e ultimo fumetto di questa lista è Suicide Squad: La Prova del Fuoco, ottimo per poter approfondire le origini storiche del gruppo, ripartendo dalle avventure classiche. Questa collezione contiene al suo interno le prime storie classiche scritte da John Ostrander e Luke McDonnell, che hanno portato alla creazione della famosa Task Force X da parte di Amanda Waller.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 5 agosto per vedere The Suicide Squad – Missione Suicida al cinema, film che si prostetta pieno di azione, tanti personaggi e tanto sangue, stando all’ultimo trailer uscito.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...