fbpx

The Witcher 3: Ecco come giocarlo a 60 FPS su PlayStation 5

Per chi avesse il titolo per PlayStation 4, ecco come fare
  • Games
  • News
  • The Witcher 3: Ecco come giocarlo a 60 FPS su PlayStation 5

Per chi fosse interessato a riprendere in mano The Witcher 3: Wild Hunt e non volesse aspettare la patch in arrivo per poterlo giocare su PlayStation 5: ecco una soluzione. GalacticGamer ha pubblicato di recente un video su Youtube in cui mostra come riesca a far girare su PS5 la sua copia di The Witcher 3 a 60 frame al secondo grazie alla retrocompatibilità della nuova console Sony, questo però solamente senza aggiornamenti installati.

Nel video dell’utente il gioco sembra andare perfettamente a 60FPS stabili, ma per rendere possibile tutto ciò è necessario che The Witcher 3 sia installato senza update di nessun tipo, il che potrebbe darvi ben altri problemi rispetto al frame-rate. CD Projekt Red ha dovuto lavorare sodo per poter ottimizzare questo titolo in modo che potesse essere giocato senza troppi problemi, alcuni dei quali molto seri.

L’alternativa è attendere che esca l’attesa patch annunciata da CD Projekt Red a settembre di quest’anno. L’azienda polacca sta infatti lavorando per portare agli utenti qualcosa di più importante di un semplice patch. Verranno aggiunti diversi miglioramenti visivi e tecnici, come il ray tracing e i tempi di caricamento rapidi sia nel gioco base che nelle sue due espansioni e contenuti aggiuntivi. Per questo motivo The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile come nuovo gioco standalone sia su Xbox Series X, PlayStation 5 che su PC. Niente paura però, per i possessori della vecchia versione del gioco sarà possibile scaricare l’aggiornamento gratuito sia per PC, Xbox One che PlayStation 4. Non ci sono ancora novità in merito da parte dell’azienda, probabilmente Cyberpunk 2077 sta ancora occupando gran parte del loro tempo.

Se avete una copia di The Witcher 3: Wild Hunt e siete tra i fortunati che sono riusciti a mettere mano su una PlayStation 5, potete senz’altro provare questo sistema, ricordate però che la patch gratuita è in arrivo e assieme alle migliorie tecniche e grafiche porterà con sé probabilmente anche i 60FPS.

L’alimentatore Corsair CX550F RGB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il monitor da gaming ASUS ROG STRIX XG32VQR, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...