VideogiochiGuide

The Witcher 3 – Guida su come trasferire i salvataggi da PC a Nintendo Switch

Come i fan di The Witcher 3 sapranno bene, grazie all’arrivo della nuova patch 3.6 per Nintendo Switch adesso è finalmente abilitato il cross-save, ovvero la possibilità di trasferire i proprio salvataggi della versione PC a quella console ibrida. Oggi in questa guida vi spiegheremo nel dettaglio come fare, così da potervi portare il mitico Geralt sempre con voi.

Per quanto possa essere scontato, ci teniamo a precisare che per poter abilitare questa funzione di gioco, dovrete essere in possesso sia della versione PC (Steam o GOG) e Nintendo Switch di The Witcher 3.

Per prima cosa avviate The Witcher 3 su Nintendo Switch e andate nel menu principale. Selezionate l’opzione salvataggi del Cloud e cliccate sulla versione Steam o GOG del titolo, questo naturalemnte cambia dalla versione in vostro possesso. Inserite le vostro credenziali ed effettuate l’accesso. In questo momento dovreste aver collegato correttamente il vostro account PC di The Witcher, a questo punto tornate al menu dei salvataggi presenti nel Cloud.

Caricate la partita interessata per trasferire i vostri salvataggi sulla versione Nintendo Switch del gioco. Per prima cosa assicuratevi che il vostro account sia correttamente collegato come specificato in precedenza, dal menu principale poi selezionate il menu dei salvataggi Cloud e selezionate questa opzione per caricare ed effettuare l’upload dei salvataggi nel Cloud.

Da questo momento potrete caricare tutti i salvataggi che volete. Purtroppo però ci teniamo a precisare una cosa: alcuni salvataggi potrebbero essere incompatibili. Non sappiamo a cosa sia dovuto questo probelma, ma la casa di sviluppo già sta lavorando per sistemare le cose.

Questo era tutto quello che c’era da sapere, speriamo di esservi stati utili. Vi ricordiamo inoltre che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide sempre in costante aggiornamento.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche