VideogiochiNews

The Witcher 3 arriverà a breve su PS5 e Xbox Series X/S

Uno dei giochi più amati in assoluto della passata generazione, nonché vincitore di numerosissimi premi, e gallina dalle uova d’oro per la software house polacca CD Projekt RED, è certamente The Witcher 3. Lo strigo ha saputo farsi amare da milioni e milioni di fan e giocatori, tanto da vedersi addirittura rappresentato in una serie TV Netflix a lui dedicata. Difficilmente, quindi, avremmo fatto a meno di vederlo sulle console di attuale generazione. Attraverso un tweet rilasciato sulla pagina ufficiale, apprendiamo quest’oggi che The Witcher 3 su PS5 e Xbox Series X/S arriverà infatti tra pochi mesi.

Non una data di uscita definita, bensì un più generico “seconda metà del 2021“. Questa nuova versione di The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition, che sarà disponibile sulle console di attuale generazione e su PC, verrà rilasciata sia in versione standalone e sia per chi possiede già il titolo sulla rispettiva console di old-gen. Le migliorie sono ovviamente all’ordine del giorno, soprattutto quelle lato tecnico. Sarà infatti presente il Ray Tracing che migliorerà nettamente la qualità della luce complessiva, ci saranno dei caricamenti ancora più rapidi all’interno del gioco e, complessivamente, un numero elevato di migliorie e bug fix.

Per chi possiede il gioco originale e vuole ottenere la futura versione (che sarà ovviamente acquistabile autonomamente per chi la volesse), basterà inserire The Witcher 3 all’interno di PS5, nel caso della versione PS4, oppure nel lettore di Xbox Series X, nel caso della versione Xbox One. Su PC invece si potrà scaricare direttamente l’aggiornamento gratuito.

Manca solamente una data di uscita definita, nonché ufficiale, prima di poter tornare nuovamente a vestire i panni di Geralt di Rivia nel meraviglioso mondo di gioco creato da i ragazzi di CD Projekt RED, gli autori di Cyberpunk 2077. A proposito di quest’ultimo, se possedete il gioco in questione, sappiate che proprio durante la giornata odierna è uscita una nuova e corposa patch che migliora sensibilmente la qualità finale del prodotto (eccovi il link della news).

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche