fbpx

The Witcher 4: Ciri sarà la protagonista del gioco?

Tramite le parole dello sceneggiatore di CD Project RED, emerge la possibilità di vedere Ciri come protagonista di The Witcher 4.

  • Home
  • Games
  • News
  • The Witcher 4: Ciri sarà la protagonista del gioco?

Mentre noi giocatori aspettiamo con avidità l’arrivo di Cyberpunk 2077, l’action RPG realizzato da CD Project RED, la software house polacca è già al lavoro sul suo prossimo titolo. La notizia, ormai data per certa, prevede lo sviluppo di The Witcher 4, nuovo videogame ambientato all’interno dell’omonimo universo. Lo storia non sarà sicuramente legata a Geralt di Rivia, il cui sviluppo narrativo si è concluso con The Witcher 3: Wild Hunt, ma potrebbe invece focalizzarsi su Ciri. La giovane “Zireael“, capace di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, potrebbe essere infatti protagonista di una storia prequel, almeno rispetto agli eventi narrati in The Witcher 3: Wild Hunt.

La credibilità di questa teoria, in rete già da tempo, è sicuramente validata dal fatto che Ciri è il fulcro della storia in Wiedźmin. Parliamo della saga letteraria scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è tratta sia la trilogia videoludica, che la recente serie TV prodotta da Netflix con Henry Cavill nel ruolo del protagonista. Jakub Szamałek, Story Designer di CD Project RED, ha voluto dare un ulteriore indizio riguardo quest’ipotesi, affermando che:


Mi è dispiaciuto non aver avuto l’opportunità di poter esplorare maggiormente il passato di Ciri. Lei è un personaggio così meravigliosamente ricco e complesso.

A causa di ovvie ragioni – diciamo che Ciri è pressoché assente per due terzi del gioco – non ha avuto lo spazio che noi scrittori avremmo voluto che avesse. Ma chissà, magari è qualcosa che approfondiremo in futuro.

Certo, Szamałek non da’ alcuna conferma ufficiale, però dalle sue parole, traspare la passione con cui il team di sviluppo si dedicherebbe ad una storia incentrata sulla portatrice del Sangue Antico. Per ora non ci tocca altro che pazientare, magari rigiocando The Witcher 3: Wild Hunt, che continua a realizzare numeri da record, oppure aspettare il 17 settembre per l’uscita di Cyberpunk 2077 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Chissà se, al’interno del nuovo titolo di CD Projekt RED, potremmo trovare qualche lontano indizio connesso a The Witcher 4.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...