NewsVideogiochi

The Witcher 4: Ciri sarĂ  la protagonista del gioco?

Mentre noi giocatori aspettiamo con aviditĂ  l’arrivo di Cyberpunk 2077, l’action RPG realizzato da CD Project RED, la software house polacca è giĂ  al lavoro sul suo prossimo titolo. La notizia, ormai data per certa, prevede lo sviluppo di The Witcher 4, nuovo videogame ambientato all’interno dell’omonimo universo. Lo storia non sarĂ  sicuramente legata a Geralt di Rivia, il cui sviluppo narrativo si è concluso con The Witcher 3: Wild Hunt, ma potrebbe invece focalizzarsi su Ciri. La giovane “Zireael“, capace di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, potrebbe essere infatti protagonista di una storia prequel, almeno rispetto agli eventi narrati in The Witcher 3: Wild Hunt.

La credibilitĂ  di questa teoria, in rete giĂ  da tempo, è sicuramente validata dal fatto che Ciri è il fulcro della storia in Wiedźmin. Parliamo della saga letteraria scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è tratta sia la trilogia videoludica, che la recente serie TV prodotta da Netflix con Henry Cavill nel ruolo del protagonista. Jakub SzamaÅ‚ek, Story Designer di CD Project RED, ha voluto dare un ulteriore indizio riguardo quest’ipotesi, affermando che:

Mi è dispiaciuto non aver avuto l’opportunitĂ  di poter esplorare maggiormente il passato di Ciri. Lei è un personaggio così meravigliosamente ricco e complesso.

A causa di ovvie ragioni – diciamo che Ciri è pressochĂ© assente per due terzi del gioco – non ha avuto lo spazio che noi scrittori avremmo voluto che avesse. Ma chissĂ , magari è qualcosa che approfondiremo in futuro.

Certo, SzamaÅ‚ek non da’ alcuna conferma ufficiale, perĂ² dalle sue parole, traspare la passione con cui il team di sviluppo si dedicherebbe ad una storia incentrata sulla portatrice del Sangue Antico. Per ora non ci tocca altro che pazientare, magari rigiocando The Witcher 3: Wild Hunt, che continua a realizzare numeri da record, oppure aspettare il 17 settembre per l’uscita di Cyberpunk 2077 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. ChissĂ  se, al’interno del nuovo titolo di CD Projekt RED, potremmo trovare qualche lontano indizio connesso a The Witcher 4.

Emanuele Ardolino
Vive come dentro un survival horror. Cerca l'arte in ogni cosa, soprattutto nei video games.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche