fbpx

The Witcher: Andrzej Sapkowski si pente di aver ceduto i diritti a CD Projekt RED

Brutte notizie per l’autore della famosa saga The Witcher. Sembra infatti che Andrzej Sapkowski, il prolifico scrittore polacco dietro alla...

  • Home
  • Games
  • News
  • The Witcher: Andrzej Sapkowski si pente di aver ceduto i diritti a CD Projekt RED

Brutte notizie per l’autore della famosa saga The Witcher. Sembra infatti che Andrzej Sapkowski, il prolifico scrittore polacco dietro alla serie di romanzi che hanno dato vita alle avventure del famoso strigo Geralt di Rivia, non abbia guadagnato nulla dagli incassi milionari ottenuti dai giochi, ispirati dalle sue opere, creati da CD Projekt RED.

A confessarlo è lo stesso autore in un’intervista rilasciata recentemente ai microfoni dei nostri colleghi di Eurogamer.net, dove si dichiara pentito di aver ceduto tutti i suoi diritti sulla serie The Witcher. Lo scrittore infatti non credeva che questi giochi potessero avere davvero successo e così ha preferito cedere tutti i diritti sullo sfruttamento della saga, piuttosto che ottenere una percentuale sui profitti.Andrzej Sapkowski The Witcher


Qui di seguito vi riportiamo quanto dichiarato da Andrzej Sapkowski:

Sono stato così stupido da vendergli tutti i diritti. Mi avevano offerto una percentuale sui profitti, ma io ho risposto “No, non ci saranno mai dei profitti, datemi tutti i miei soldi subito! Tutti quanti.” È stato stupido, sono stato così stupido da lasciare tutto nelle loro mani perché non credevo nel loro successo. Ma chi poteva davvero prevedere il loro successo? Io sicuramente no!

Si tratta sicuramente di una scelta che lo scrittore rimpiangerà per il resto della sua vita. E voi nei suoi panni che cosa avreste fatto?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...