NewsCinema e TV

The Witcher Blood Origin: Michelle Yeoh entra a far parte del cast

La serie Netflix The Witcher: Blood Origin ha da poco confermato l’arrivo di Michelle Yeoh all’interno del cast, nel ruolo di Scian. La serie sarà un prequel delle avventure di Geralt, con attualmente annunciati 6 episodi.

Il personaggio che l’attrice andrà ad interpretare è quello dell’ultima componente della sua tribù elfica, imbattuta nell’uso della spada e con un dolore che porta dietro. Il suo obiettivo è quello di recuperare una spada sacra, sottratta alla sua tribù con dei sotterfugi e niente o nessuno potrà fermarla.

Questa notizia si aggiunge alla recente perdita di un membro fondamentale del cast, per ragioni di cambiamento nel programma di produzione. Attualmente non sono state diffuse notizie riguardo l’inizio o meno delle riprese, specialmente dopo il cambio di attrice.

La storia di The Witcher: Blood Origin è ambientata ben 1200 anni prima degli avvenimenti della serie che vede protagonista Henry Cavill, con una trama che vede proprio la creazione di un prototipo di Witcher. La ricerca dell’artefatto è un’impresa ardua e potenzialmente mortale, che cambierà le sorti del continente.

Michelle-Yeoh-the-witcher-blood-origins

L’attrice malese è molto conosciuta nel mercato orientale, con alcuni ruoli anche in quello occidentale che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico. Uno dei suoi ultimi lavori riguarda Star Trek Discovery, sulla CBS, dove interpreta il personaggio di Philippa Georgiou.

Oltre alle sue avventure spaziali, l’attrice ha anche lavorato insieme a Mel Gibson e Frank Grillo sulla pellicola Quello che non ti uccide, uscita nel 2020. Ha inoltre interpretato nel film di prossima uscita Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli, oltre al suo ruolo nel tanto atteso sequel di Avatar, di James Cameron.

Inoltre, insieme a Michelle Yeoh, nel cast di The Witcher: Blood Origin è anche presente l’attore Laurence O’Faurain, al quale è stato dato il ruolo di Fjall, componente di un clan di guerrieri che ha giurato di proteggere il Re. Il suo personaggio porta con se una grande cicatrice, data dalla perdita di una persona amata, la quale è caduta in battaglia cercando di salvarlo.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche