NewsCinema e TV

The Witcher: Blood Origin, lo showrunner mostra la sceneggiatura

Annunciata lo scorso luglio 2020, sembrerebbe che la nuova miniserie prequel (Blood Origin) ispirata al mondo di The Witcher sia in dirittura d’arrivo, visto che nelle scorse ore lo showrunner Declan de Barra ha rilasciato un nuovo post sul proprio account Twitter raffigurante diversi copioni della nuova produzione esclusiva Netflix. Come si evince dal tweet, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, lo sceneggiatore televisivo irlandese ha evitato qualsiasi forma di spoiler, dato che l’immagine riporta esclusivamente il nome della serie e la data di pre-produzione (22 febbraio 2021).

Sebbene lo showrunner non si sia sbilanciato più di tanto sulla nuova serie originale Netflix, il tweet presenta la scritta “dolore, gioia, vendetta, morte, un mondo mai raccontato”, il tutto accompagnato da una sequenza di numeri (da 1 a 6), alludendo che queste parole possano riferirsi in qualche modo alle tematiche che verranno trattate nei rispettivi episodi dello show.

Sebbene al momento si conoscano pochissime informazioni su The Witcher: Blood Origin, lo show sarà ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher. Questo prequel racconterà l’origine del primissimo “witcher” e gli eventi che porteranno alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono uniti per diventare uno. Inoltre, secondo quanto emerso nelle scorse settimane, le riprese verranno realizzate interamente in Gran Bretagna.

1200 anni prima di Geralt di Rivia, i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono uniti. Ed è così che è nato il primo Witcher. The Witcher: Blood Origin, uno spin-off del live action in 6 parti creato da Declan de Barra e Lauren Schmidt Hissrich, arriva prossimamente su Netflix.

In attesa di saperne di più sulla nuova serie originale Netflix, ancora sprovvista di data ufficiale di uscita, vi ricordiamo che la scorsa settimana al cast di The Witcher: Blood Origin si è unito Laurence O’Fuarain, interpretando il ruolo del protagonista, Fjall. Lo show sarà diretto da Declar de Barra, che insieme a Lauren Schmidt Hissrich, Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski Jarek Sawko sarà il produttore esecutivo dello show, mentre Andrzej Sapkowski sarà consulente creativo della serie.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche