fbpx

The Witcher: ecco i libri dedicati allo strigo e l’ordine in cui leggerli

Volete iniziare a leggere The Witcher? Ecco l'ordine di lettura dei libri.

  • Home
  • Movie
  • Speciale
  • The Witcher: ecco i libri dedicati allo strigo e l’ordine in cui leggerli

Ora che la serie tv Netflix è ormai disponibile, molte persone stanno recuperando il videogioco di The Witcher 3: Wild Hunt per scoprire come lo hanno interpretato i ragazzi di CD Projekt RED. C’è da dire però che sia il gioco che la serie prendono ispirazione dai libri di Andrzej Sapkowski, autore polacco che ha inventato il personaggio dello strigo, e quindi è normale avere interesse verso queste opere da scoprire.

Di libri dedicati a Geralt di Rivia e al suo mondo ce ne sono in totale 9: due di questi sono composti da novelle, racconti brevi e slegati gli uni dagli altri (più o meno), mentre sette sono i romanzi. Esistono infine due racconti non tradotti in Italia (degli anni 80), che però alcuni fan hanno tradotto e reso disponibili sulla rete. Ovviamente non sono tutti in ordine cronologico, e per questo andremo a spiegarvi come leggere The Witcher.

Raccolte di Racconti

I libri in questione sono 2: La Spada del Destino (2010) e Il Guardiano degli Innocenti (2011). Ovviamente questo non è l’ordine giusto di lettura, in quanto le storie seguono una cronologia differente. L’ordine corretto è il seguente:

Il primo introduce il personaggio di Geralt, Yennefer e Ranuncolo, mentre La Spada del Destino introduce Ciri. Consigliamo però la lettura tra questi due dell’ultimo romanzo pubblicato, La Stagione delle Tempeste (2013 – It: 2016): nonostante non sia una raccolta, questo libro racconta le vicende di Geralt prima di incontrare Ciri (o di essere legato dalla Legge della Sorpresa a lei) e va ad intersecarsi tra le varie novelle brevi. Consigliamo quindi la lettura tra le due raccolte o dopo.

Concludono questo pacchetto due storie mai tradotte:

Queste storie non vennero mai tradotte sotto ordine dello stesso Andrzej Sapkowski in quanto ritenute non in continuity: la prima infatti è un omaggio di nozze per una coppia di amici (nel racconto umoristico si sposano Yennefer e Geralt) mentre il secondo racconta di Visenna e Korin.

Romanzi

Come abbiamo già detto, i romanzi sono sette e, a differenza dei libri, seguono l’ordine di pubblicazione (ad eccezione dell’ultimo. Abbiamo quindi:

Esula quindi da questi l’ultimo romanzo uscito, La Stagione delle Tempeste (2013 – It: 2016)che come abbiamo detto si collega alle avventure di Geralt prima di incontrare Ciri.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...