fbpx

The Witcher: Old World, la campagna Kickstarter raggiunge $3 milioni

La campagna Kickstarter per il nuovo gioco da tavolo di CD Projekt Red, The Witcher: Old World, ha superato i 3 milioni di dollari di guadagno.

  • Home
  • Board
  • News
  • The Witcher: Old World, la campagna Kickstarter raggiunge $3 milioni

Dopo soltanto due settimane dal lancio ufficiale sulla piattaforma Kickstarter, The Witcher: Old World, il nuovo gioco da tavolo targato CD Projekt Red e GO ON BOARD, ha superato i 3 milioni di dollari di guadagno, e non sembra affatto che l’andamento voglia fermarsi.

Nonostante i grandi nomi che sono in ballo – ricordiamo che CD Projekt Red è la casa di sviluppo che ha dato vita a Cyberpunk 2077, oltre che ovviamente al brand di The Witcher – questi sono numeri veramente esorbitanti per un gioco da tavolo.


Quando a febbraio GO ON BOARD ha annunciato la campagna di crowdfunding per un gioco da tavolo ambientato nell’universo di The Witcher, infatti, non si immaginava così tanto successo. Questo lo si denota soprattutto dall’obiettivo iniziale che era stato fissato a “soli” $300.000, ben lontano dal traguardo attuale.

Questo enorme esito positivo della campagna Kickstarter può essere ricondotto principalmente a due fattori: un maggiore interesse che nel tempo si è sviluppato per quanto riguarda i giochi da tavolo, e l’affetto e la fama che ha il brand di The Witcher in tutto il mondo.

The Witcher: Old World

Basti ricordare il successo riscosso da The Witcher 3, sicuramente il capitolo più amato della saga, e di quanto ancora oggi riesca a vendere. In più, grazie al suo universo molto ampio e pieno di storie e personaggi, non è difficile riuscire ad ambientare un qualunque nuovo gioco in quell’universo.

Come per esempio quest’ultimo The Witcher: Old World, in cui sarà possibile giocare fino a 5 giocatori contemporaneamente, lavorando in co-op, oppure facendo il lupo solitario; interpretando un witcher di una delle sei scuole di addestramento: gatto, lupo, grifone, orso, vipera e manticora.

Ogni classe vi permetterà di apprendere abilità uniche e peculiari, che dovrete usare al meglio per poter creare una strategia efficace al fine di abbattere i vari mostri che vi ritroverete davanti durante la partita. In caso siate interessati, ovviamente vi lasciamo il link alla pagina ufficiale della campagna Kickstarter di The Witcher: Old World.

Se invece voleste conoscere altri giochi molto promettenti che sono attualmente sulla nota piattaforma di crowdfunding, potreste leggere il nostro articolo sui migliori e peggiori titoli su Kickstarter, e scoprire magari qualche nuovo board game nelle vostre corde.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...