The Witcher: rivelate nuove versioni

The Witcher: rivelate nuove versioni

Tanti dei nostri lettori si lamentano di non poter guardare il film A o la serie B perché non disponibili sul catalogo di Netflix nei loro paese.


Non ci sono tantissime opzioni fantasy a stampo medievale trasmesse oggi. Per fortuna, però, Netflix si è accorta di non poter ignorare questo filone e ha lanciato questa specie di incrocio tra Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade che ora arriva alla seconda stagione.

Stiamo parlando della serie The Witcher, basata su un insieme di racconti brevi e romanzi del polacco Andrzej Sapkowski intitolata Saga di Geralt di Rivia. Seguiamo la vicenda del personaggio omonimo, un guerriero mercenario e mutante che uccide mostri mentre incontra principesse, maghe e bardi e indaga sul proprio passato e futuro.

La prima puntata di The Witcher, insieme alle altre sette che compongono la prima stagione, è approdata sui nostri computer e cellulari nel dicembre 2019. Due anni dopo, finalmente avremo il sequel.

A proposito di Netflix, vogliamo dirvi due parole sul miglior modo di accedere alla piattaforma e guardare tutto quello che vuoi. Tanti dei nostri lettori si lamentano di non poter guardare il film A o la serie B perché non sono disponibili sul catalogo di Netflix nei loro Paesi.

Se per caso sei in una regione dove non riesci a guardare The Witcher, non ti preoccupare. Puoi far finta di stare in tutto un altro angolo del pianeta con un VPN. Cos’è VPN? In linea di massima, un VPN come VeePN crea un tunnel privato dentro il quale i tuoi dati confidenziali sono trasmessi da un punto all’altro senza toccare il resto dell’web. Così riuscirai in primis a proteggere la tua connessione. Ciò ovviamente significa navigare con molta più sicurezza.

In pratica, un VPN scambia temporaneamente il tuo indirizzo IP per un altro ospitato su un server americano, australiano o addirittura giapponese. Quindi, oltre ad offrirti una protezione aggiuntiva, un VPN ti consente di accedere a contenuti bloccati in Italia oppure non messi a disposizione dalla piattaforma streaming.

Restiamo sull’argomento, però: siccome siamo sicuri che non vedete l’ora di riprendere questo viaggio fantastico, abbiamo preparato delle FAQ sulla seconda stagione di The Witcher.

Quando sarà rilasciata la seconda stagione della serie The Witcher?

Come al solito, Netflix rilascerà in una sola volta tutte le nuove puntate della serie: la seconda stagione esordirà il 17 dicembre. Poi c’è un’altra ottima notizia: anche la terza stagione di The Witcher è stata confermata, certamente perché Netflix si aspetta già un grande successo per la seconda a partire da una prima stagione riuscita.

Cosa rivela il nuovo trailer?

Non troppo, fortunatamente. Sappiamo che la storia sarà più lineare rispetto alla prima stagione, che come i libri era una serie di racconti intrecciati. Geralt e Ciri continueranno a cercare il destino che li unisce. Ma del resto ci toccherà rimanere incollati allo schermo per scoprirne di più.

Chi saranno i nuovi personaggi?

La seconda stagione ci presenterà a oltre venti nuovi attori, tra personaggi ricorrenti che diventano più importanti (Kim Bodnia nel ruolo di Vesemir, mentore di Geralt) e quelli che conoscevamo solo dai libri. Fra questi, spiccano gli witcher Eskel (Basil Eidenbenz), Lambert (Paul Bullion) e Coën (Yasen Atour).

The Witcher

Chi fa parte del cast?

Nonostante The Witcher sia una co-produzione polacco-statunitense, il cast è composto soprattutto da attori britannici. Protagonista è Henry Cavill, reso famoso da I Tudors (2007-2010) e L’uomo d’acciaio (2013). Ci lavorano anche Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey, tra altri attori televisivi conosciuti piuttosto nel Regno Unito.

The Witcher

Quante puntate ci saranno e quali saranno i titoli?

La seconda stagione avrà otto puntate di cui ne conosciamo sette titoli:

  1. A Grain of Truth
  2. Kaer Morhen
  3. What is Lost
  4. Redanian Intelligence
  5. Turn Your Back
  6. Dear Friend
  7. Voleth Meir
  8. [TITOLO SEGRETO]

Netflix ha rivelato che i titoli rivelano delle piste sulla trama, per cui io da fan mi fermerei due secondi a vedere se non ne estraggo qualche spoiler!

A proposito, abbiamo qualche spoiler di The Witcher?

Sì, quindi ecco quelle sconvolgenti due parole: spoiler alert! La prima puntata di The Witcher (cioè, quella della seconda stagione) adatterà il racconto Un briciolo di verità. Quelli che hanno già letto la storia conoscono l’incontro tra Geralt e Nivellan, metà bestia e metà uomo. Ma anche la principessa Ciri apparirà nella puntata televisiva.

Da tenere a mente

Il 17 dicembre sembra ancora lontanissimo… Ma mentre non possiamo guardare la seconda stagione di The Witcher (magari in un colpo solo), usiamo VeePN per guardare tutte le serie non offerte da Netflix Italia.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...