NewsCinema e TV

The Witcher: la Stagione 3 non arriverà presto, parla la showrunner

La Stagione 3 di The Witcher non verrà girata a breve, secondo la showrunner Lauren Schmidt Hissrich. Parlando in esclusiva con TechRadar alla conferenza stampa della seconda stagione di The Witcher, Hissrich ha rivelato che la terza stagione dello show fantasy di Netflix è ancora nella fase iniziale del suo sviluppo.

Hissrich ha ammesso che il team di sceneggiatori aveva appena completato il lavoro sulle sceneggiature e che il processo creativo era ancora agli albori. Nonostante ciò, la showrunner ha stuzzicato i fan su cosa aspettarsi quando arriverà la stagione 3 di The Witcher, anche se Hissrich non ha dato nessuna data per l’inizio delle riprese principali:

Abbiamo quasi finito con la fase di sceneggiatura, ed è incredibile. Sono davvero entusiasta di come la stagione sta prendendo forma perché è basata sul mio libro preferito della saga, che è The Time of Contempt. Sento che le stagioni 1 e 2 hanno gettato le basi per tutto ciò che sta per accadere, Ma il processo creativo ora è davvero solo all’inizio. Abbiamo le sceneggiature e ora porteremo i registi e gli attori di nuovo dentro, e inizieremo davvero ad approfondire, riflettere e assicurarci che sia la stagione perfetta.

La Stagione 2 di The Witcher verrà finalmente lanciata su Netflix venerdì 17 dicembre, ponendo fine all’attesa di due anni dei fan per la prossima stagione del popolare adattamento televisivo dello colosso dello streaming.

Hissrich, Netflix e il resto del cast e della troupe speravano di poter rilasciare questa seconda stagione prima, ma le riprese della Stagione 2 hanno subito numerose battute d’arresto. Questo a causa della pandemia in corso e di un infortunio subito dalla star Henry Cavill sul set.

Oltre alla terza stagione di The Witcher è previsto anche uno spin-off, ossia Blood Origin, una miniserie in sei parti che dovrebbe debuttare nel 2022. Anche altri progetti legati al franchise sono in fase di sviluppo iniziale, tra cui una serie TV per famiglie, annunciata all’evento Tudum di Netflix nel settembre 2021.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche