VideogiochiNews

The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo

Che lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 fosse ancora in corso è cosa nota, ma il silenzio che si è creato intorno al gioco negli ultimi due anni, dopo quella grande apparizione ai Game Awards del 2019 è stato a dir poco assordante. A rompere questa tacita situazione è arrivata un’intervista dei colleghi di Game Informer a Telltale Games, che oltre a sincerarsi dello stato dei lavori, ci ha regalato anche qualche piccolo retroscena su come l’azienda si è salvata dal crollo totale, ma anche le prime foto dedicate a The Wolf Among Us 2.

La “rinascita” di Telltale, stando all’articolo, può riassumersi semplicemente in una nuova leadership e in un Engine più adatto alle proprie esigenze (si è passati infatti all’Unreal Engine, dopo che il motore proprietario si è rivelato uno strumento eccellente, ma che richiedeva troppo tempo per essere sfruttato al meglio).

Tutto ciò, soprattutto quest’ultima parte, ha fatto sì che la pianificazione e i lavori iniziassero ad essere gestiti al meglio delle possibilità, sia sul piano della qualità, sia delle tempistiche. Inoltre anche il tempo a disposizione (più di 8 settimane) per creare un episodio, hanno dato modo agli sviluppatori di dare le giuste priorità ai vari aspetti del gioco, tecnici e creativi.

Come abbiamo detto in apertura, sono state rivelate anche delle nuove foto dedicate a The Wolf Among Us 2. La prima, che vedete in basso, ci presenta i modelli dei mai troppo amati Bigby e Snow, mentre la seconda, posta più avanti nella notizia, è una delle concept art dedicate a questo nuovo gioco.

the wolf among us 2

Non sappiamo ancora quando il primo episodio del gioco verrà rilasciato, tuttavia le dichiarazioni dello studio lasciano ben sperare, soprattutto grazie ad una rinnovata fiducia creativa e soprattutto tanta voglia di proporre al pubblico questa nuova avventura. La passione, come Telltale ha sempre saputo dimostrarci, è la prima cosa.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche