VideogiochiNews

The Wolf Among Us 2 avrà luogo 6 mesi dopo il primo, nuovi dettagli sullo script

Nuovi dettagli stanno emergendo riguardo alla produzione di The Wolf Among Us 2, il nuovo lavoro di Telltale seguito dell’omonima avventura grafica ad episodi uscito tra il 2013 e il 2014, tra cui anche quando sarà ambientata la nuova storia.

Sicuramente uno dei titoli  avvolti da una fitta coltre di mistero, è parecchio tempo che non abbiamo qualcosa di ufficialmente scottante in merito alla lavorazione. Durante l’edizione del 2019 dei The Game Awards, la casa di produzione ha stuzzicato il pubblico con un filmato d’anteprima sul finire dell’evento. Lo stupore sarà anche stato molto, ma i contenuti non sono stati abbondanti.

Il gioco, poi, ha mancato l’appuntamento con l’evento l’anno successivo, portandoci alla fine del 2021 con ancora poco e niente in mano. Ma la curiosità non è certo scemata, anzi. Nonostante Telltale abbia promesso nuove informazioni su The Wolf Among Us 2 nella prima parte del 2022, nuovi dettagli hanno cominciato ad emergere sul web.

L’insider Shinobi602 ha pubblicato un post su Twitter, riportando delle informazioni provenienti da Game Informer. La storia sarà ambientata ben sei mesi dopo il primo gioco, durante un inverno che “copre tutta” New York.

The Wolf Among Us 2 | Dettagli di Game Informer

  • Avverrà 6 mesi dopo il gioco originale
  • Sarà ambientato durante in inverno che copre tutta New York
  • Si trova in piena produzione, lo script è ultimato, motion capture in arrivo
  • Unreal Engine ha semplificato di molto il lavoro degli sviluppatori

Come si legge dal post, la produzione sta procedendo a gonfie vele, con la sceneggiatura completata e le riprese in motion capture in dirittura d’arrivo. Nonostante il passaggio da Unity ad Unreal Engine 4 abbia implicato più tempo per rifare il prodotto da capo, il nuovo motore grafico pare abbia semplificato di molto i lavori.

Per quanto riguarda la trama e cosa potremmo aspettarci da essa, dovremo attendere ulteriori aggiornamenti in arrivo il prossimo anno.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche