Thumby è il portachiavi che somiglia a un Game Boy, e funziona

Thumby è il portachiavi che somiglia a un Game Boy, e funziona

Thumbly si presenta come una versione ancora più tascabile della console Game Boy, arrivando ad essere grande come un portachiavi comune.

  • Home
  • Games
  • News
  • Thumby è il portachiavi che somiglia a un Game Boy, e funziona

La compagnia Tiny Circus, famosa per creare console e pezzi in miniatura, ha da poco presentato Thumby, un portachiavi che somiglia a un Game Boy e che funziona perfettamente, nonostante le piccolissime dimensioni. Parliamo infatti della grandezza di poco più di un bottone, rendendola una delle console più piccole al mondo.

Se da una parte gli utenti Nintendo Switch attendono il possibile arrivo dei giochi Game Boy sulla console, questo piccolo oggetto permette di avere letteralmente sul pollice la console anni ’90, attraverso un particolare portachiavi. La cosa più interessante è che al suo interno sono presenti vari giochi, tra cui TetrisSnake e molti altri, con tanto di musica.

Il funzionamento è possibile grazie all’utilizzo di Rasberry Pi, un computer a scheda singola famoso per le sue minuscole dimensioni, con al suo interno un sistema operativo particolare. La porta usb presente permette inoltre, stando a Tiny Circus, di poter creare il proprio gioco, collegandolo ad un qualsiasi computer e conoscendo il linguaggio.

La società farà partire un Kickstarter il prossimo 28 settembre, con la possibilità di avere anche un prezzo dimezzato per i primi 50 utenti che vogliono mettere le mani su questa piccolissima console. Dopo il prezzo sarà di 19 $, relativamente economico vista anche la compattezza di Thumby, con un nome che gioca molto sulla parola pollice in inglese.

Thumbly

Decisamente un pezzo da collezione per tutti gli appassionati di console retro e non solo, che molto probabilmente potrà fare bella figura vicino all’opera di un altro fan, che aveva creato un dispositivo gigante. Le misure ufficiali di Thumby, questo mini esperimento che emula un Game Boy, sono le seguenti: 29.5mm x 18mm x 8.5mm.

Per qualsiasi informazioni riguardo Thumby potete consultare il sito ufficialeche si aggiornerà anche per quanto riguarda il Kickstarter, che ricordiamo partirà ufficialmente martedì 28 settembre. Questo piccolo portachiavi sarà sicuramente un oggetto da collezione, vista la sua natura molto piccola e incredibilmente tascabile.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...