fbpx

TikTok ai titoli di coda? Il ban di Trump potrebbe arrivare già oggi

Anche se Microsoft sarebbe interessata all'acquisizione
  • Tech
  • News
  • TikTok ai titoli di coda? Il ban di Trump potrebbe arrivare già oggi

È ufficiale, secondo quanto riportato dalla CNBC, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha da poco dichiarato ai giornalisti che bandirà TikTok dagli States, a partire da oggi, sabato 1 agosto. Questa mossa arriverà attraverso un ordine esecutivo, sebbene il tycoon americano non abbia ancora specificato quale linea di condotta avrebbe intrapreso nei confronti del noto social network, che recentemente sta spopolando sul web (soprattutto tra i più giovani). Vi riportiamo di seguito le parole di Trump:

Per quanto riguarda TikTok, lo stiamo vietando dagli Stati Uniti.

Inoltre, secondo quanto riferito, l’app di video per social media di proprietà cinese controllata dall’amministrazione Trump, è attualmente in trattativa con Microsoft e altre società per l’acquisizione definitiva e la vendita di parte della società madre ByteDance. Ma non è tutto, dato che come riportato dal New York Times, il Committee on Foreign Investment negli Stati Uniti (o Cfius) avrebbe ordinato alla multinazionale cinese di cedere TikTok (in quanto rappresenterebbe una minaccia per la sicurezza nazionale, a causa della proprietà orientale), mentre il governo starebbe attualmente discutendo i termini non solo della separazione da ByteDance, ma anche l’inserimento di quest’ultima nella “entity list“, che gli impedirebbe di acquistare prodotti e servizi americani senza una licenza speciale.

 

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...