fbpx

Tim Willits lascia id Software, annunciando il passaggio a Saber Interactive

Dopo 24 anni Tim Willits, storico membro di id Software, lascia lo studio per passare a Saber Interactive, sviluppatore di World War Z

  • Home
  • Games
  • News
  • Tim Willits lascia id Software, annunciando il passaggio a Saber Interactive

Tim Willits ha annunciato tramite il suo account Twitter il passaggio a Saber Interactive come Chief Creative Officer (Direttore Creativo). Per 24 anni ha ricoperto diversi ruoli all’interno di id Software, tra cui Studio Director e Level Designer, collaborando alla creazione di tantissimi giochi tra cui Quake, Hexen: Beyond Heretic, Rage e Doom. Lo sviluppatore, durante un’intervista a Fortune ha descritto il cambio di studio come un divorzio, sottolineando però quanto sia legato a Bethesda in modo positivo.

Dopo 24 anni con uno studio è davvero difficile lasciarlo. È quasi come un matrimonio. Ho visto però come il team di Saber stava crescendo e si stava espandendo, raccogliendo altri team e studios. Era un buon momento per cambiare.

Saber Interactive conta attualmente su quasi 500 dipendenti, divisi su 5 studi tra San Pietroburgo, Minsk, Madrid, Sundsvalle e Maplewood (New Jersey). Non si tratta, quindi, della grandezza dello studio stesso ma dell’agilità e velocità con cui è possibile lavorare ad un’idea e cambiarla.


L’agilità dei piccoli team e l’opportunità di concludere un qualcosa velocemente non dev’essere sopravvalutata. Non sto dicendo nulla di cattivo su Bethesda, — li amo — ma i gruppi più piccoli sono più eccitanti e divertenti. Quando qualcuno ha una buona idea, ci saltiamo sopra. Se non lavora, la cambiamo in fretta. Alla mia età devi lavorare con persone che ti piacciono. Devi lavorare su roba divertente.

Saber Interactive ha sviluppato titoli come TimeShift e World War Z e sta attualmente lavorando alla trasposizione di The Witcher 3 su Nintendo Switch. Non possiamo che augurare buona fortuna a Willits e rimanere in attesa dei suoi prossimi lavori!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...