VideogiochiNews

Titanfall 2 avrà i suoi server per la modalità multiplayer

La collaborazione di Respawn Entertainment con Multiplay realizzerà finalmente il desiderio di tutti coloro che hanno chiamato a gran voce una modalità multiplayer per Titanfall 2, in uscita il prossimo 28 ottobre per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Tale collaborazione è stata rivelata nelle ultime ore e permetterà l’accesso, in tutto il mondo, a un grande numero di server dedicati al multiplayer.

titanfall2_2

Gli sviluppatori mirano a regalare un’esperienza di gioco online solida, con la minor latenza possibile, evitando che alcuni Paesi possano essere penalizzati come è già accaduto in Sud Africa per il primo capitolo. A tal proposito Jon Shiring, capo programmatore di Respawn Entertainment, in un’intervista rilasciata a PC Gamer ha così commentato:

Il lancio di Titanfall 2 sarà più grande e migliore del capitolo precedente, e ciò che mi importa più di tutto è che ogni cosa funzioni perfettamente

Shiring, nella stessa intervista, ha lasciato trapelare alcuni dettagli che caratterizzeranno le mappe multiplayer, sottolineando la netta diversità fra loro sia nelle meccaniche di gameplay sia nel design. Sembrano esserci davvero i presupposti per un ottimo secondo capitolo, soprattutto nelle intenzioni degli sviluppatori che non vogliono ripetere gli stessi errori del primo Titanfall. Cosa ne pensate dell’apertura dei server multiplayer per questo secondo capitolo?

Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche