fbpx

Titanfall 3 in arrivo nel 2022, secondo un insider di EA

Secondo un'insider di Electronic Arts, Titanfall 3 sarebbe in arrivo molto presto, si pensa addirittura il prossimo anno.

  • Home
  • Games
  • News
  • Titanfall 3 in arrivo nel 2022, secondo un insider di EA

Una recente insider a Electronic Arts sembra aver confermato l’arrivo di Titanfall 3, esponente della serie di sparatutto che ha fatto la fortuna di Respawn Entertainment, già nel corso del prossimo anno. Stiamo parlando del successore diretto del secondo capitolo rilasciato nel lontano 2016, che già allora ci aveva piacevolmente colpiti con un gameplay frenetico e dalle molteplici sfaccettature e che ha poi anche ispirato il celebre spin-off battle royale di Apex Legends. Ovviamente essendo una speculazione vi raccomandiamo caldamente di prendere il tutto con pinze in attesa di una conferma ufficiale. Vi lasciamo il twett in calce all’articolo.

In effetti di Titanfall 3, al pari di altri titoli molto apprezzati e molto attesi, è oggetto di rumor da praticamente quattro anni, tanta è l’attesa per il titolo, con voci che si sono ripetute continuamente sul possibile arrivo del gioco ma che sono state poi prontamente smentite o semplicemente lasciate correre nel corso del tempo da parte del publisher. L’arrivo del terzo capitolo della serie con i Titani meccanici di Respawn Entertainment sembra tuttavia inevitabile, visto il grandissimo successo dell’ultima iterazione di casa Respawn, vale a dire il già citato Apex Legends. Infatti, il battle royale di Electornic Arts è già arrivato all’ottava stagione e ancora adesso continua a mantenere un altissima attenzione da parte del pubblico e degli sviluppatori che continuano a rilasciare aggiornamenti, contenuti ed eventi senza soluzione di continuità.


Vogliamo chiarire però che i due Titanfall sono abbastanza diversi da Apex Legends, nonostante ne condividano l’universo narrativo, principalmente a causa del focus orientato sulla battaglia di fanteria in Apex Legends, mentre Titanfall, come fa ben presumere il nome, include al combattimento a piedi anche la lotta fra gargantueschi titani robotici, imponenti quanto un grattacielo. La commistione fra un gameplay votato al parkour (si può infatti correre sui muri) e con un time to kill brevissimo con la fanteria si va ad implementare quindi, in modo vincente, con la battaglia tattica fra titani che usano gli edifici come ripari e impiegano abilità e armi per avere la meglio sui rivali. Queste ed altre caratteristiche hanno certamente reso importante il marchio nel mondo degli sparatutto arcade. Titanfall 2 nello specifico, è andato a migliorare in modo significativo i considerevoli difetti del precedecessore, ingrandendolo ed espandendone i contenuti, con mappe e persino un’interessante campagna singolo giocatore. Insomma, se pensiamo a Titanfall non possiamo non pensare ad un nuovo capitolo in arrivo e speriamo sia la volta buona.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1369634477912260608?s=20

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...