NewsVideogiochi

Titanfall 3 è in sviluppo? Respawn lancia un indizio

Oggi come oggi la produzione di Titanfall 3 è ancora avvolta in un velo di mistero, ma Respawn Entertainment ha voluto rassicurare i fan che lo sviluppo della serie è ancora al centro dei loro progetti.

Non possiamo affermare che la serie shooter stia avendo un periodo molto florido. Nonostante ci sia stato detto dal team che il progetto è tutt’altro che abbandonato, poche settimane fa Jason Garza, Community Coordinator di Respawn Entertainment, ha comunicato che lo sviluppo del gioco è in mano a un numero molto ristretto dello staff.

La software house, infatti, ha sotto la sua ala titoli del calibro di Apex Legends, lo sviluppo dei titoli richiede parecchio tempo. Un altro ostacolo è stato proprio un attacco hacker che ha preso di mira i suddetti titoli. Mentre i problemi ai server di Apex sono stati risolti in breve tempo, lo stesso non si può dire per Titanfall.

Nonostante un terzo capitolo sia in cantiere, i lavori non sembrano essere particolarmente rosei. Respawn Entertainment, però, ha voluto rassicurare gli appassionati della serie fantascintifica tramite un post su Twitter che afferma la priorità rappresentata da Titanfall, contrariamente a ciò che possono asserire alcune voci di corridoio dell’ultimo periodo.

Al contrario di ciò che riferiscono alcune persone, Titanfall rappresenta il fulcro del nostro DNA. Chi lo sa cosa ci riserva il futuro…

La produzione di Titanfall 3 è ancora avvolta nel mistero e, come affermano alcuni insider di Electronic Arts, il gioco in teoria è previsto per il prossimo anno. Tuttavia le dichiarazioni della software house non lasciano presagire che la data d’uscita arriverà molto presto, se la maggior parte del team è al lavoro su Apex Legendsarrivato alla stagione 10 uscita lo scorso 3 agosto.

Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Respawn Entertainment sullo sviluppo e l’annuncio di una possibile finestra di lancio per Titanfall 3.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche