fbpx

Titanfall: la serie non è abbandonata, ma ci lavorano “solo 2 persone”

Pare che il team di sviluppo abbia affidato la serie di Titanfall attualmente a soli due membri dello staff, come affermato da Jason Garza.

  • Home
  • Games
  • News
  • Titanfall: la serie non è abbandonata, ma ci lavorano “solo 2 persone”

Stando a quanto rivelato da Jason Garza, Community Coordinator di Respawn Entertainment, pare che il team di sviluppo abbia affidato la serie di Titanfall attualmente ad appena due membri dello staff, mentre il resto del personale è concentrato su Apex Legends.

Nel caso non lo sapeste, i giochi targati Respawn Entertainment Apex Legends, Titanfall e Titanfall 2 sono stati recentemente presi di mira dagli hacker.


Sfortunatamente, mentre i problemi del server di Apex Legends sono stati risolti in giornata, lo stesso non si può dire per Titanfall. Il primo capitolo della serie, nello specifico, ha delle pesanti vulnerabilità che non sono state risolte negli ultimi due anni con nessuna patch.

In un recente live streaming pubblicato sul suo canale Youtube personale (potete trovarlo in testa all’articolo), il già citato Jason Garza ha affermato che Respawn non ha abbandonato la community di Titanfall, dichiarando però che sono rimaste 1-2 persone nello studio che lavorano al gioco, mentre il resto è concentrata su Apex Legends:

Tutto quello che posso dire è che ci stiamo lavorando, ed è per questo che ho smesso di parlare di cose del genere. La community di Titanfall non è stata dimenticata o abbandonata o cose del genere.

Ci stiamo ancora lavorando, è solo che non possiamo rivelare le nostre mosse, e abbiamo solo una o due persone perché tutti gli altri sono su Apex. È qualcosa su cui lavoriamo, solo che queste cose richiedono del tempo e non si può semplicemente premere un pulsante per risolvere tutto magicamente.

titanfall

Sebbene non sia chiaro quanto sia stato letterale Jason quando afferma che uno o due membri dello staff stanno lavorando su Titanfall, è chiaro che il piccolo gruppo di persone al lavoro sui due capitoli della serie è dovuto al fatto che entrambi sono già stati pubblicati e che quindi necessitano di poco personale per essere monitorati.

Ricordiamo inoltre che Respawn Entertainment ha in realtà due studi: lo studio di Vancouver è quello che si concentra sugli aggiornamenti e lo sviluppo di Apex Legends, mentre lo studio californiano lavora su altri titoli. È probabile che Jason si riferisca allo studio di Vancouver in questo caso.

Questa situazione, comunque, non esclude che in futuro non possa arrivare un terzo capitolo della serie, ma è chiaro che attualmente le priorità del team di sviluppo siano rivolte ad altro.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...