fbpx

Tom Clancy’s XDefiant non arriverà su Steam al lancio

Niente Steam o Epic Games Store al lancio, per Tom Clancy’s XDefiant: il titolo free-to-play sarà disponibile solo e soltanto altrove.

  • Home
  • Games
  • News
  • Tom Clancy’s XDefiant non arriverà su Steam al lancio

Ognuno tira l’acqua al suo mulino, e quello di Ubisoft non conta di portare le riserve idriche di Tom Clancy’s XDefiant nelle tubature di Steam al lancio. L’arrivo su console e PC sarà gratuito e con tanto di cross-play, ma su computer la disponibilità sarà limitata. Niente Epic Games Store, a proposito.

Non c’è garanzia su quando il titolo sarà disponibile su altri store, ma un rappresentante di Ubisoft ha raccontato al sempre prolifico PC Gamer che «per ora, il gioco sarà solo su Ubisoft Connect una volta uscita. Ci sono discussioni con altri store per il dopo-lancio, ma per ora non è stato stabilito nulla.»


Niente lancio su Steam o Epic Games Store per Tom Clancy’s XDefiant, dunque. Per il prossimo futuro, il gioco sarà fruibile solo su PC con l’app Ubisoft Connect, un tempo nota come Uplay. Ogni titolo del publisher, da qualche tempo, ha richiesto l’app in un modo o nell’altro, anche per giochi venduti altrove come Rainbow Six Siege o, per fare un esempio più comodo, Assassin’s Creed Valhalla.

Tuttavia, questa mossa dall’editore francese non ha precedenti. Dal 2019, Ubisoft ed Epic sono stati molto affiatati per le pubblicazioni su PC. Prima di allora, i giochi arrivavano su Steam al day one. Tre giochi ancora non pubblicati (Rainbow Six Extraction, Riders Republic, Far Cry 6) hanno pagine sullo store di Epic.

Tom Clancy's XDefiant

Questo non vale per i giochi ancora lontani dall’uscita. Ubisoft non ha ancora chiarito il motivo dietro la sua mossa, ma probabilmente ha a che vedere con i piani per le microtransazioni. Ha senso, trattandosi di un free-to-play di cui il publisher intende tenersi gli introiti. L’altro free-to-play di Ubisoft, The Division Heartland, non ha una pagina di Epic Games Store.

Hyper Scape, ancora un altro battle royale free-to-play dell’editore francese, è arrivato su Epic Games Store lo scorso agosto. Non escludiamo un altro processo similare, ma è chiaro che gli altri store non sono attualmente una priorità. Il primo test aperto al pubblico sarà per il 5 di agosto. Per prendervi parte, dovrete giocare su Ubisoft Connect.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...