fbpx

Tomb Raider: i primi 3 capitoli approderanno prossimamente su Steam

  • Games
  • News
  • Tomb Raider: i primi 3 capitoli approderanno prossimamente su Steam

I primi 3 capitoli di Tomb Raider arriveranno in versione rimasterizzata su Steam, ad annunciarlo è stato lo studio di sviluppo Realtech VR. I giochi saranno basati sulle versioni mobile, avranno un nuovo motore grafico 3D che permetterà di avere migliori effetti di post processing, ombre e occlusione ambientale con anche il supporto a OpenGL. Gli effetti grafici aggiuntivi potranno anche essere rimossi per permettere un’esperienza pura al videogiocatore più nostalgico.

Le versioni saranno disponibili esclusivamente su Steam in quanto sfrutteranno dati di gioco già disponibili sulla piattaforma e potranno essere scaricate gratuitamente per tutti coloro che hanno già acquistato le versioni DOS dallo store di Valve. Saranno supportati pienamente i controller Xbox 360 e Xbox One e saranno compatibili con con Windows 7 la Universal Windows Platform. Stando a quanto detto dagli sviluppatori sono stati ultimati già i primi 2 capitoli  della serie e sono stati pubblicati alcuni trailer sul canale di Realtech VR mentre il terzo sarà mostrato il mese prossimo.

https://twitter.com/realtech_VR/status/969244573120724992

La notizia ha allettato sicuramente molti fan di Tomb Raider che in attesa del nuovo capitolo della serie (che verrà svelato quest’anno nel corso di un grande evento) potranno dilettarsi nel rivivere le avventure di Lara Croft in una veste migliorata. Purtroppo però non è stata ancora annunciata una data di uscita anche se di sicuro ci verrà fornita a breve.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...